Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Hardware Workstation

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Lorenzo Rossini
    Membro
    @lorenzo-rossini
    #824556

    Buongiorno,

    sono a chiedervi un parere sul mio apparecchio aziendale appena acquistato.

    Ho da poco installato l’ultima versione di Blender e nei settaggi parrebbe non riconoscere la mia GPU.

    Contestualmente vi chiedo se il macchinario può fare ben poco con queste “risorse”

     

    Ringrazio in anticipo per il parere.

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #824566

    Seppure monti una quadro, purtroppo visto il modello puoi fare davvero poco. Non ti riconosce nemmeno CUDA. Se come workstation hai una cpu XEON non ti rimane che appoggiarti alla cpu, ma anche se xeon la musica non cambia molto. Il guaio è la GPU. Ti manca il ferro 😀

     

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #824567

    comunque se vuoi renderti conto, fai partire un rendering di uno dei demo di blender disponibili nel sito ufficiale, ad esempio classroom, oppure bmw, vedi in quanto tempo finisce il calcolo e fai un confronto con i numeri sempre presenti sulla community di blender per i benchamark. Se non ti riconosce la gpu, passa alla versione 2.79 di blender oppure prova ad aggiornare i driver della scheda video.

    Lorenzo Rossini
    Membro
    @lorenzo-rossini
    #824575

    Ho provato a fare una prova con la demo BMW ma siamo ben lontani da pochi minuti di alcune GTX per dire.

    A me in particolare interessa avere una buona velocità di esecuzione in render viewport.

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #824576

    Io non posso aiutarti, qui solo l’hardware può aiutarti. La versione 2.83 di blender ha da poco introdotto il denoiser accelerato di optix disponibile per schede RTX. Con una scheda video RTX ti muovi nella viewport in render mode come se stessi usando eevee (quasi). Io l’ho provato ed è allucinante. Ti ripeto: ti manca il ferro

     

    Lorenzo Rossini
    Membro
    @lorenzo-rossini
    #824578

    Ti ringrazio Davide dei consigli…in caso si proverà in futuro a sostituirla se possibile !

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.