Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic guida completa cartacea a Blender

Taggato: , ,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #521638

    salve, volevo sapere se potevate consigliarmi l’acquisto di una qualche guida completa al 3D con Blender, diciamo che avrei bisogno di imparare un po’ di tutto riguardo il mondo del 3D, e poi ovviamente a come lavorare con Blender, vorrei però un libro cartaceo perchè sono fatto un po’ all’antica e mi viene meglio così, no quindi a pdf, tutorial su siti web o ebook vari.. proprio una guida completa in cartaceo. ne stavo guardando una, ma è un po’ caruccia (circa 40euri) e in più non saprei se sia fatta bene, magari qualcuno di voi sa indirizzarmi meglio o darmi qualche consiglio

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #521642

    Ovvio che il numero di pagine non implica una buona qualità, ma se la guida da te citata copre tutte le funzioni di blender vuol dire che è piuttosto grande e vale il suo peso in carta.

    |no quindi a pdf, tutorial su siti web o ebook vari

    se la tua idea è questa puoi in questo istante chiudere Blender e metterti a fare altro. Una guida cartacea italiana forse potrebbe aiutarti all’inizio per le basi, ma se in seguito vuoi andare avanti dovrai usare proprio quelli …. in inglese

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #521649

    40€ sono più o meno la cifra a cui trovi la manualistica in generale, ci sono libri che costano molto di più.

    Il problema in questo campo è che un manuale non ti basta 😀

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #521651

    il libro in questione conta di circa 350 pagine e da quel che ho capito dall’indice dovrebbe toccare tutti gli argomenti… tenete conto che sto appena cominciando e quel che ho bisogno è un infarinatura generale su un po’ tutto quel che riguarda il 3D, l’uso che prevedo dover fare di Blender non è nulla di professionale, ma solo modellare ed animare sprites e bacgrounds in low poly per poter esportare tali risorse ed utilizzarle in un videogioco che creerò a sua volta con un tool esterno e non con il game engine di Blender, ovvio che, in caso non dovesse bastarmi il libro per eviscerare certi argomenti, mi rivolgerò ovunque si renda necessario, però perlomeno per le basi mi verrebbe più comoda la soluzione cartacea.

    rinnovo quindi la richiesta, se avete esaminato qualche libro o sentito parlare bene di un manuale piuttosto che un altro, segnalatemelo pure qua, grazie in anticipo.

    PS ora che ci penso anche un qualche PDF ben fatto e completo andrebbe bene, posso sempre portarmelo a stampare ^^

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia
    #521652

    Ma hai già dato un’occhiata qui?:

    https://community.blender.it/blender-italia-learn/

    https://community.blender.it/manuali/

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #521655

    si le avevo già scaricate e sto anche cominciando a vedermele son ben fatte però son proprio essenziali, una quarantina di pagine l’una, come giustamente ha osservato qualcuno anche un libro di 400 pagine non basta quindi figuriamoci una guida sull’abc da 40 pagine, comunque se ce ne fosse una così in pdf più “cazzuta” la scaricherei volentieri XD

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #521657

    buona visione dei video su youtube, nella sezione tutorials trovi quelli in italiano di Andresciani e Rotondo poi ci sono quelli di Milanese

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #521660

    Sto vedendo anche quelli si, quelli approfonditi però sono a pagamento come gli ebook degli stessi autori.

    Credo che ordinerò quel libro alla fine.

     

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.