Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Greenscreen Compositng Test Ricerca per: Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Seregost. Stai visualizzando 27 post - dal 1 a 27 (di 27 totali) Autore Post 16 Gennaio 2010 alle 14:03 #2056 AnfeoMembro @anfeo Dopo circa 4 mesi di studio e una settimana di lavoro, vi presento il mio primo compositing con GreenScreen: http://www.divshare.com/download/10189430-02b Purtroppo il ci sono dei difetti subito all’inizio vicino alla gonna, mi tocca risolvere di rotoscoping. Anche il tracking non è un granchè. Il tunnel spaziale è texturizzato alla bene e meglio e si vede l’effetto piastrella delle texture :D. Appena riesco a caricare su vimeo, posto direttamente il video. ciao Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2010 alle 14:32 #57842 andcampModeratore @andcamp e’ un buon inizio 🙂 altro: dal loro video si vede che l’ombra della donna sul verde e’ quasi a sinistra, mentre tu l’hai fatta centrale-destra Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2010 alle 15:21 #57843 Francesco ArenaMembro @afranx 😯 bravo! mi hai incuriosito, se le domande sono pertinenti, per realizzare questo prevalentemente hai studiato da autodidatta o presso qualche strutturapersona? Interesse personale o per realizzare un lavoro? Quanto di questo lavoro è svolto con blender e quanto con altri? quali? Queste domande mi vengono d’impeto poichè spesso vedo naufragare alcuni miei interessi (riguardo l’approfondimento di blender) a causa della mancanza di un obbiettivolavoro reale, o per i limiti che io incontro nell’apprendimento da autodidatta Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2010 alle 15:30 #57844 AnfeoMembro @anfeo Ecco i nodi: Una piccola spiegazione: a) Con quella prima curvaRGB risolvo un problema di un visualizzazione, poi passo il tutto in una sequenza di nodi Cromakey per togliere il grosso del verde. b) Fondo la maschera di Garbage per togliere il resto dello schermo, poi con il ramp aggiusto il matte che esce dai croma key, infine con il Dilate, mi creo un bordo di verde “controllato” intorno alla donna, ora il frame è pronto per l’estrazione vera e propria. c) Il Channel Key funziona meglio che il croma key (non so perchè), gli passo in processo l’immagine iniziale con l’ultima alpha creata, poi un ultimo ritocco all’alpha (o matte) con l’erode e il blur. e) Usando l’immagine originale, la passo in un RGB Curve e poi nel Color spill (che toglie appunto l’alone di verde), poi mando tutto al composite usando l’ultimo matte per l’alpha. Ecco il file per chi fosse interessato: http://www.divshare.com/download/10189771-9bd Cmq, si, l’ombra è sbagliata, in oltre è un fake assurdo, se la tipa si muovesse non saprei come ricrearla, se non frame per frame :D. afranx wrote: mi hai incuriosito, se le domande sono pertinenti, per realizzare questo prevalentemente hai studiato da autodidatta o presso qualche strutturapersona? Interesse personale o per realizzare un lavoro? Quanto di questo lavoro è svolto con blender e quanto con altri? quali? Il tutto è fatto in Blender. Niente scuole (faccio le pizze per vivere e non avrei tempo per andare a corsi serali :D). Per la formazione dipende molto da persona a persona, cmq i principi base di compositing li trovi su internet in svariati tutorial, io uso molto questo sito ad esempio, anche se non ci sono tutorial per blender (almeno non importanti): http://www.videocopilot.net/ Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2010 alle 19:06 #57845 Francesco ArenaMembro @afranx complimenti sinceri! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2010 alle 13:35 #57846 AnfeoMembro @anfeo Sono riuscito a caricare anche su vimeo una versione in 16:9 senza bande nere: http://vimeo.com/8792534 Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2010 alle 14:32 #57847 riky70Partecipante @riky70 sarebbe interessante vederlo su Vimeo ma dice che è un file privato… 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2010 alle 14:37 #57848 AnfeoMembro @anfeo riky70 wrote: sarebbe interessante vederlo su Vimeo ma dice che è un file privato… 😀 Messo a posto grazie 😀 Certo che non è normale che come azione predefinita ci sia Nobody else 😕 Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2010 alle 15:56 #57849 ilarioMembro @ilario Cazzarola, che lavorone…come sempre complimenti 😉 😉 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2010 alle 20:35 #57850 riky70Partecipante @riky70 ora si vede… bel lavoro sì… molto molto interessante… complimenti. Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 10:15 #57851 FilippoXMembro @filippox che software hai usato per il camera tracking? Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 13:13 #57852 Makers_FMembro @makers_f ma cos’è? una prova? o ha quanlche fine? 😀 Mi sembra che l’ombra sia spostata troppo verso destra rispetto a quella che si vede su green screen Effettuare il login per mettere i like 18 Gennaio 2010 alle 15:26 #57853 gianpz_Partecipante @gianpz_ ho dato un’occhiata al file e, scusa la mia superficialità perchè non sono ferrato in tema di greenscreen etc…, , ma mi sembra si ottiene lo stesso risultato con il solo channel key … dove mi perdo i dettagli?!? … mi da l’impressione di ottenere gli stessi contorni senza passare per tutta la fase del dilate … puo essere? Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2010 alle 0:45 #57854 AnfeoMembro @anfeo gianpz_ wrote: ho dato un’occhiata al file e, scusa la mia superficialità perchè non sono ferrato in tema di greenscreen etc…, , ma mi sembra si ottiene lo stesso risultato con il solo channel key … dove mi perdo i dettagli?!? … mi da l’impressione di ottenere gli stessi contorni senza passare per tutta la fase del dilate … puo essere? Non so perchè, ma il channel key mi fa una strana scalettatura sul contorno che flicka in video. Sono in fase di testing per nuove prove, ma ho già aggiustato l’ombra, che in effetti era sbagliata. Come tracker ho usato Voodoo. Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2010 alle 10:07 #57855 riky70Partecipante @riky70 non so se dipenda da questo ma avolte le scalettature si formano a causa di una non buona qualità video (non so se è questo il caso) o per delle sfumature di colore molto alte e quindi comporta un settaggio della gradazione di colore coinvolto che deve essere molto preciso, questo succede spesso anche con le immagini quando si tracciano le maschere di separazione degli oggetto dallo sfondo… Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2010 alle 11:23 #57856 gianpz_Partecipante @gianpz_ Quote: Non so perchè, ma il channel key mi fa una strana scalettatura sul contorno che flicka in video. come ha detto riky70 penso anch’io dipenda tutto dalla qualità video Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2010 alle 13:44 #57857 AnfeoMembro @anfeo Intato ho preso uno dei video più facili, giusto per fare un test con i capelli: http://vimeo.com/8828495 Qui ho usato due Channel Key, una grossolano per fare da Garbage e uno più fine per il viso e i capelli. Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2010 alle 0:14 #57858 AnfeoMembro @anfeo Una versione dell’ultimo video con i vari passaggi per il compositing: http://vimeo.com/8852508 Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2010 alle 8:29 #57859 waafPartecipante @waaf bellissimi esperimenti Anfe’!! Bravo! Approfondisci così metti tutto su BMI 😎 Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2010 alle 8:40 #57860 PinkoPartecipante @pinko Anch’io posso solo farti i complimenti non ho minimamente idea di come si arrivi a fare certe cose quindi a livello tecnico non potrei darti nessun consiglio. Ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2010 alle 18:12 #57861 AnfeoMembro @anfeo Questo è il primo test corretto: http://vimeo.com/8853474 Effettuare il login per mettere i like 20 Gennaio 2010 alle 21:25 #57862 PinkoPartecipante @pinko Mi dice che è un private video e non me lo fa vedere… 😕 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Gennaio 2010 alle 0:31 #57863 AnfeoMembro @anfeo Scusate, inizio ad odiare Vimeo 👿 Effettuare il login per mettere i like 21 Gennaio 2010 alle 15:45 #57864 Davide_GMembro @davide_g Ottimo lavoro anfe’! ma non ho ancora capito una cosa… ma le riprese lhai fatte te in uno studio? Effettuare il login per mettere i like 21 Gennaio 2010 alle 17:03 #57865 OriginalBBBMembro @originalbbb Wow 😀 Cominciamo a verede gli effetti speciali qua! Effettuare il login per mettere i like 21 Gennaio 2010 alle 22:50 #57866 AnfeoMembro @anfeo Davide_G wrote: Ottimo lavoro anfe’! ma non ho ancora capito una cosa… ma le riprese lhai fatte te in uno studio? no, si trova su un sito online, lo trovi nelle risorse di BT, lo avevo segnalato qualche tempo fa :D. Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 7:56 #57867 SeregostMembro @seregost Ottimo lavoro Anfeo, finalmente ho avuto il tempo di guardarlo 🙄 molto ben fatto, bravo 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 27 post - dal 1 a 27 (di 27 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso