Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic Grease pencil e la rotazione della camera

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Dario
    Partecipante
    @dario-4
    #529767

    Buongiorno.

    Volevo chiedere un informazione riguardo alla funzionalità grease pencil in blender, ruotando la telecamera attorno a due oggetti posti a distanza fra loro, uno in primo piano e l’altro sullo sfondo, i due oggetti si sovrappongono in maniera non corretta, anche agendo sulla priorità dei livelli. Penso sia così perchè gli oggetti di blender sono pensati per essere inquadrati solo da un lato ma penso sarebbe bello avere la possibilità di girare attorno a oggetti bidimensionali disegnati, secondo voi è una possibilità che verrà implementata nelle prossime release di blender o si puó già fare?

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #529807

    Il grease pencil di aggancia alla posizione del cursore o la faccia di un oggetto per quanto riguarda la profondità. Essendo un tool che lavora in 2D nel 3D è complicato avere tutto allineato se sposti la vista. Ma se usi il cursore come riferimento dovresti riuscire ad  avere un’origine in comune quando disegni.

    Francesco di Buono
    Membro
    @frabuondi
    #529811

    Ma in realtà è già possibile: nel pannello a sinistra c’è una tab grease pencil. Hai una serie di opzioni per scegliere il piano di disegno e il punto di riferimento; ad esempio puoi scegliere object + Surface in contemporanea per disegnare direttamente su di una geometria. Puoi usare un piano, una sfera o un volto e il tratto ne seguirà la superficie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.