Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • ettore terranova
    Membro
    @ettore
    #481706

    Uso grease pencil per fare animazione però vedo che il pennello non vi è modo di poterlo modificare tipo secchio da riempire la parte interna di un albero ( faccio esempio)con un colore c’ è forse qualche maniera?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #481709

    penso dipenda da caso per caso, in generale si aumenta l’opacità del fill corrispondente

     

     

     

    ettore terranova
    Membro
    @ettore
    #481713

    Si ho usato fill però non è così come per gli altri pennelli di diversi software, riprendendo il disegno dell’ albero con il tronco ci sono i rami e le linee sono spezzettate mostro nell’ immagine che ho caricato come è venutola parte del tronco è vuoto invece vorrei fare riempimento

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #481715

    forse perché mi sa che funziona bene solo con le figure convesse :S

    forse potresti spezzare la figura in più figure sovrapposte (un tronco, 3 rami, 3 radici, una linea interna del ramo)

    ettore terranova
    Membro
    @ettore
    #481718

    Avevi ragione , devo usare fill e portarlo al valore 1.000 in questo modo posso riempire le aree di qualsiasi figura, sbagliavo nell’applicarlo. Ho trovato due videotutorial di grease pencil e animazione spiegano dettagliatamente come si crea un proggetto, appena sarò pronto creerò la mia prima animazione. Grazie per l’aiuto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.