Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia GPU e schede Nvidia Geforce in parallelo.

Taggato: 

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Anonimo
    Inattivo
    @
    #22057

    Ciao,

    Io uso un I7 con 16Gb ram equipaggiato con due schede video:

    – una Geforce GT 545 con solo 384 cuda core e 3 GB di RAM che uso per Windows e per monitor

    – une Geforce GTX 770 con oltre 1550 cuda core e 4 GB RAM che uso solo per renderizzare e per la preview in 3D View.

    Ora, io so che per gestire al meglio la potenza di due schede video in parallelo (gestite via sw), queste dovrebbero essere uguali, stesso modello.

    Per curiosità  ho eseguito alcune prove a 2000 campioni renderizzando il cubo iniziale di Blender in tre modalità .

    – rendering in CPU. Tempo di renderizzazione 1’48”

    – rendering in GPU della Geforce 545. Tempo di renderizzazione 0’48”

    – rendering in GPU della Geforce 770. Tempo di renderizzazione 0’12”

    – rendering in GPU delle due schede video insieme (545+770). Tempo di renderizzazione 0’11”.

    Ho guadagnato un secondo su una scena semplicissima.

    Mi chiedo? Come è possibile? Non dovrei avere un “tappo”, un imbuto, una strozzatura della scheda inferiore?

    Qualcuno sa darmi una risposta e un parere in merito?

    Uso Blender da un po’ e tengo anche dei corsi, ma mi trovo impreparato e sorpreso da questo risultato.

    Ciao, grazie.

    Andrea

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.