Community Forum ArtWork Animazioni Globo Rotante per Pagina F.B.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #764810
    Simo68
    Membro
    @simon68

    Salve ,

    Questa è la pagina F.B. del gruppo che mi ha commissionato il logo animato

    https://www.facebook.com/ConstructWorlds/?epa=SEARCH_BOX

    è stato per me un Lavoraccio , poiché avevo abbandonato Blender da molti anni , causa pc diventato più che obsoleto , diciamo un Tostapane .

    L’interesse alla grafica 3D ,è tornato grazie all’acquisto di un nuovo pc ,con sistema operativo a 64 bit .Inizialmente però ho ripreso con altri software tipo Daz Studio e Carrara postando quà e là qualche render.

    Sono poi stato contattato da un amministratore del gruppo ” ConstructWorld ”  : gruppo dedicato alle costruzioni ” LEGO ”  e mi ha chiesto se potevo fare un logo 3d per la sua pagina del gruppo FB , ho risposto che senza impegno e senza compenso avrei provato a costruire qualche cosa , grazie poi ad un paio di dritte dei colleghi Blenderisti sono arrivato a fare quello che potete vedere.

    Alla fine comunque ho accettato un piccolo compenso poichè per la realizzazione ho impiegato tantissimo tempo e permettetemi , anche diversi scoglionamenti  dovuti alla mia ruggine e alle richieste sempre più specifiche da parte del committente : animazione in un certo modo , .dimensione e definizione render , colore continenti etc.

    Devo comunque ringraziare il committente proprio perché con la sua richiesta ,mi ha fatto riavvicinare a Blender in maniera molto più profonda rispetto ai primi tempi che lo usavo.Infatti il progetto non era più un semplice lavoro per un cliente ma era diventato ” MIO “, con decine di prove e versioni dello stesso.

    Da questa prima esperienza ho capito che saper usare un software di grafica 3D conta molto , ma quel che è più importante è riuscire ad adattarsi e utilizzare scorciatoie e trucchi  per arrivare all’effetto finale desiderato.

    [video width="1080" height="1080" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2019/10/Prova.mp4"][/video]

     

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.