Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Geometry nodes Ricerca per: Taggato: geometry nodes Questo topic ha 12 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Alessandro. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 26 Agosto 2023 alle 9:37 #879626 AlessandroPartecipante @axlbocca Ciao a tutti, ho una domanda, io ho degli add on che sono dei geometry nodes, come posso inserirli al interno di blender per poterli utilizzare quando ne necessito senza doverli aprire come dei file separati ? i file sono .blend, faccio un esempio ho un add on che mi permette di generare palazzi riesco ad aprirlo come file di blender ma se voglio utilizzarlo per un progetto che sto già facendo ovvero sto modellando altro non riesco ad inserirlo e devo apriro come un file apparete. Ho visto dei video dove alcuni utenti se li ritrovano in questa schermata: Come si fa ad aggiungerli in questa sezione ?, spero di essere stato chiaro Ringrazio chiunque possa aiutarmi Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 12:23 #879628 andcampModeratore @andcamp Ciao, gli add-on si installano come si installano gli add-on; se invece sono degli assets, cioé degli oggetti da usare come risorse quando se ne ha bisogno, si potrebbe cercare di linkarli o appenderli utilizzando le rispettive funzioni nella voce del menu File, oppure mettendoli nell’Asset Browser Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 12:47 #879629 AlessandroPartecipante @axlbocca Ciao mi sono espresso male io non sono addon sono file .blend che contengono una serie di nodi che danno un oggetto e le relative texture, ho già provato con la procedura relativa agli asset ma non li carica, ho visto dei video dove alcuni li hanno già presenti e selezionabili nella voce geometry nodes, quella per intenderci che aggiungi quando clicchi sulla chiave inglese. Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 12:51 #879631 AlessandroPartecipante @axlbocca Questa è la sezione che intendo io Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 16:51 #879640 andcampModeratore @andcamp Ipotizziamo di aver creato in sistema, che chiamiamo “Duplica in cerchio”, di geometry nodes per duplicare i cubi in cerchio che salviamo in file1.blend ora creiamo un file2.blend con dentro una sfera. Attiviamo la funzione File > Append e cerchiamo file1.blend nell file browser e clicchiamo in NodeTree carichiamo “Duplica in cerchio” selezioniamo la sfera e associamo il modificatore “Geometry Nodes”. Invece di cliccare sul pulsante New selezioniamo invece dal menu a tendina “Duplica in cerchio” che abbiamo importato con successo e anche la sfera verrà duplicata in cerchio Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 17:04 #879644 AlessandroPartecipante @axlbocca Forse sono io che non riesco ho provato come dici ma non funziona, Nel immagine qui sopra sono i nodi che sono in un file .blend che se apro a parte non da problemi ma se sto lavorando su whatsapp n altro file non posso aprire per aggiungerlo ma lo devo aprire a parte Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 17:07 #879647 AlessandroPartecipante @axlbocca Per completezza ti aggiungo altre sue schermate di tutti i modificatori e le collection che compongono questo file Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 17:08 #879648 andcampModeratore @andcamp se vuoi do un’occhiata ai due files Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 17:30 #879649 AlessandroPartecipante @axlbocca Come posso girartelo ? Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 17:45 #879650 andcampModeratore @andcamp caricalo da qualche parte e posta qui il link. Se il file è piccolo potresti provare anche con il pulsantino “Aggiungi Media” dell’editor dei commenti qui in basso Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 18:15 #879652 AlessandroPartecipante @axlbocca abandoned city ho caricato il file Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 19:08 #879655 andcampModeratore @andcamp Per farlo lo fa poi bisogna vedere come a seconda di come vengono presi gli oggetti di base che servono ai nodi: ho creato un nuovo progetto in un nuovo file, quindi ho fatto il File > Append su abandoned-city.blend e, dalla directory interna NodeTree ho caricato City Generation creando già subito qualcosa e dando già una disponibilità nel menu a tendina dei Geometry Nodes se invece di fare questo, in un nuovo progetto caricavo con File > Append tutte le collezioni in blocco, contenute nella directory interna Collection, carica su anche ogni dipendenza. Sta quindi a te e al progetto da caricare, cosa importare, se il risultato finale o gli strumenti modificatori geometry nodes Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2023 alle 19:12 #879656 AlessandroPartecipante @axlbocca ok grazie Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso