Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #868817
    Alek Mugnozzo
    Partecipante
    @mugnozzoAssociatoLP InstructorPRO

    In risposta al problema della chiusura delle facce di un’estrusione che parte da un piano senza volume, le soluzioni sono 2:

    Se il piano di partenza è una griglia, partire invece da un cubo (griglia tridimensionale) con dimensione Z molto bassa.

    Altrimenti, se possibile, lavorare con le curve.

    Nella prossima lezione affronteremo il tema, perché anche chi vedrà il corso in differita possa chiarire l’eventuale dubbio.

    #868866
    blenderzhi
    Membro
    @blenderzhiAssociato

    Buonasera. Seguo il Corso di Alek con interesse e curiosità, purtroppo in differita e approfitto per ringraziare del lavoro svolto da quanti lo rendono possibile, oltre a salutare gli altri studenti di cui seguo con interesse i commenti.

    Vorrei chiedere aiuto per quanto di seguito indicato che non riesco a spiegare ed in cui mi sono imbattito lavorando con la griglia per le isole e la relativa estrusione:

    estrudendo in modo selettivo più facce, si vengono a formare anche le facce di chiusura del solido risultante, come spero la foto riesca a chiarire (la seconda).

    Così ad esempio l’estrusione dell’isola di fatto lascia chiusa la parte estrusa della griglia, impedendo, ad esempio, di avere un mare estruso verso il basso per popolarlo di vari viventi. Come si vede nella prima foto, infatti l’isola lascia un impronta bianco, legata alla grid iniziale che non ha preso il colore delle facce estruse. Ho verificato di non avere riportato la grid stessa in un join node, cosa che potrebbe giustificare tale chiusura.

    Sicuramente ho commesso qualche errore da neofita, ma non sono riuscito ha capire quale. Grazie del supporto.

    Vista da sotto griglia estrusaDubbio con estrusione con geometry nodes

    #868930
    blenderzhi
    Membro
    @blenderzhiAssociato

    Capito mistero 😉 … tutta colpa del joint! Grazie a presto.

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.