Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #826845
    Probit73
    Partecipante
    @probit73Associato

    ho realizzato una breve animazione dove del liquido entra in un bicchiere fino a pienarlo per 3/4 e poi si ferma… vorrei inserire un oggetto nel bicchiere che venisse trasportato dal movimento del liquido… esiste un modo ? o bisogna fingere tutto in manuale ?

    #826858
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ni: si può mettere un piano che sia sempre aderente alla superficie del liquido e imparentare l’oggetto a questo piano. Dipende che fasi dell’animazione stai trattando, se vuoi far cadere l’oggetto nel liquido e poi vuoi farlo galleggiare bisognerà trovare altre strade

    #826860
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Cerca in rete con questi termini: blender liquid simulation buoyancy

    Comunque, in Blender i fluidi non interagiscono con i corpi rigidi mentre è vero il contrario. Quindi non è possibile simulare direttamente l’interazione tra fluido e corpo rigido mentre è possibile animare degli oggetti e farli interagire con un fluido.

    Un trucco per simulare la galleggiabilità o la spinta idrostatica è quello di capovolgere il dominio e sfruttare la gravità al contrario, ma è un trucco.

    Esistono diversi documenti accademiti o Papers sull’argomento, ma è teoria più che altro. Forse, dico forse, un add-on che potresti esplorare è Molecular Script Add-on.

    #826975
    Probit73
    Partecipante
    @probit73Associato

    Grazie, alla fine ho fatto una cosa manuale.. sono andato a preparare la scena, faccio la preview render con Cycles e tutto è perfetto.

    Ma quando faccio il rendering il liquido non si vede!!! ho provato a farlo anche tramite render.street e fa uguale….

    COSA CAVOLO E’ SUCCESSO ??????

    #826976
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Difficile rispondere, potrebbe essere che hai disabilitato il rendering dell’oggetto liquido? Controlla meglio nel Outliner.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.