Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni FUOCO IN 3dview ma non in RENDERING

Taggato: , , , ,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

Buongiorno a tutti. Durante la simulazione che sto facendo, mi si presenta il seguente problema.

Come da immagini in 3d view il fuoco e fumo si vede, ma quando poi lancio il rendering, si vede solo il fumo scuro. La parte che dovrebbe emettere luce e fiamma, non si vede. Ho provato a renderizzare sia in CPU, che in GPU, il tutto non cambia.

Allego impostazione nodi dei materiali che su altri tutorial di youtube, danno l’effetto desiderato.

Ho impostato la simulazione fisica FLOWTYPE sia in FIRE+SMOKE, che solo FIRE, ma non cambia nulla.

Nodo DOMAIN SMOKE:

Nodo Sfera emettitrice:

Ho anche provato a mettere EMISSION al posto del diffuse. Ma solo la sfera si illumina senza che si veda la fiamma.

Come mai?

Grazie

Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

se non ricordo male blenderguru tempo fa fece un tutorial su questo tipo di simulazione: hai già dato un’occhiata?

WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

Avevo visto il lanciafiamme, ma usa il Blender Render non cycles

Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

e questo?

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

verifica che questo sia ok

WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

Rieccomi. Allora retroinsight, non ho capito dove vedere quel tasto.

Mentre pix di chito, quel video si l’avevo visto e i nodi miei li ho configurati come nbel suo video ma non funziona.

Ora l’unica cosa che ho fatto di diverso, è stato NON lanciare il BAKE. Cioè ho cliccato solo alt+A e dopo che il fumo si è alzato ho bloccato l’animazione e testato il render. Sembra che così si vede…

Perché se lancio invece il Bake della simulazione non si vede?

Nel frattempo faccio altre prove

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

quello che ti dicevo si trova nella finestra di render

WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

Al momento ho risolto senza fare il BAKE della cache dello smoke. Cioè lanciando solo l’animazione e fermandola in un punto di interesse.

Risultato finale presente nel mio album. Grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.