Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Discussioni derivanti da corsi e workshop online › Corso Fritidhuse – Andresciani/Passariello › FRITIDHOUSE – corso Andresciani WIP Ricerca per: Taggato: fritidhouse, illuminazione, interni Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Margherita. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 8 Settembre 2023 alle 0:55 #879816 MargheritaMembro @margheritabia Ciao a tutti… ho fatto mille modifiche e ma mi sono divertita e ho imparato tantissimo. Ma non sono riuscita a far lavorare correttamente né le Boolean, né i Particle System per gli alberi, se qualcuno avesse consigli sono molto ben accetti. Spero vi piaccia Grazie mille E’ sera finalmente Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2023 alle 0:57 #879817 MargheritaMembro @margheritabia Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2023 alle 0:57 #879818 MargheritaMembro @margheritabia Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2023 alle 0:58 #879819 MargheritaMembro @margheritabia Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2023 alle 21:03 #879827 MargheritaMembro @margheritabia Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2023 alle 21:05 #879833 MargheritaMembro @margheritabia Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2023 alle 21:05 #879834 MargheritaMembro @margheritabia Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2023 alle 21:06 #879835 MargheritaMembro @margheritabia Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2023 alle 8:27 #879836 andcampMembro @andcamp se la camera è così vicina alla colonna, il bevel per i suoi spigoli deve essere molto più contenuto ed eventualmente si usano più segmenti per realizzarlo. Da effettuare una mappatura della texture in modo più coerente Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2023 alle 10:43 #879839 MargheritaMembro @margheritabia Grazie, in effetti dai render mi sono accorta dell’effetto artificiale così ho trovato il modo affinché l’immagine sembri modificare la mesh. L’unico render fatto dopo questa modifica è quello della seconda foto che ho postato. Sono ancora in difficoltà con le Particle System… gli esterni sono proprio brutti 🙁 Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2023 alle 16:59 #879860 Barbara GualdiPartecipante @barbaragualdi ciao, che problema hai avuto con le booleane? Prova a vedere nei modificatori (BoolTool) se la voce solver è impostata su exat o fast … a volte basta cambiare quello. Per il sistema particellare sembra che il piano a cui è applicato sia riflettente (nelle viste prospettiche) … perchè? prova a controllare che materiale ha. Bello lo sfondo nella nebbia Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2023 alle 19:45 #879861 MargheritaMembro @margheritabia Grazie, sì ho controllato le due funzioni se exact o fast ma non cambia molto… qualcuna funziona e mi manda in tilt, non trovo nesso logico Per il particellare mi sono accorta che alcuni render che ho postato hanno l’emettitore nascosto :’) ma cmq gli alberi non funzionano, li ho messi a mano Ho provato a cambiare PC e a chiedere su Facebook ma niente da fare… non sono i primi Modificatori che non mi funzionano perciò mi è venuto il dubbio che ci potessero essere impostazioni iniziali cui non ho prestato attenzione. Grazie mille Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso