Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • blenderzhi
    Membro
    @blenderzhiAssociato
    #870571

    Prosegue con un pò di lentezza l’esplorazione della casetta e del suo Ambiente. In particolare la scoperta del Compositing, visti i risultati che molti hanno mostrato, mi ha molto incuriosito e ho provato ad cominciare ad esplorane l’uso. Qui ho cercato di tenere conto di quanto consigliato nel ridurre la luce lunare e di rendere i punti luminosi più simili a lucciole. Non so se ci sia riuscito. Apprezzerei qualsiasi commento e suggerimento su i risultati.

    Ho provato a conservare un pò di luce sulle montagne e a non far sparire il piccolo riflesso del fiume. Volevo segnalare poi una difficoltà con la nebbia: non mi è riuscito di catturarla nel Compositing (ho provato con il light group e con criptomatte) ma entrambi non hanno catturato la nebbia. L’oggetto è ottenuto con i geometry nodes (come pure le lucciole) con realise instancing a chiusura della catena. Forse essendo un oggetto volumetrico non sono intercettabili? Grazie  e saluti blenderisti, resto in attesa di suggerimenti.

    [caption id="attachment_870565" align="alignnone" width="1300"] Esito del rendering senza manipolazione attraverso Compositing[/caption]

    [caption id="attachment_870567" align="alignnone" width="1300"] Stessa Immagine dopo elaborazione attraverso il Compositing[/caption]

    blenderzhi
    Membro
    @blenderzhiAssociato
    #870582

    [caption id="attachment_870581" align="aligncenter" width="1300"] Stessa immagine ma con maggiore presenza delle luci dagli interni[/caption]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.