Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Fotoni in movimento Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 16 Novembre 2016 alle 17:09 #509925 MaxMembro @granello92 Buongiorno ragazzi, mi trovo di fronte ad una necessità particolare.devo realizzare una animazione in cui una serie di particelle vengono messe a rimbalzare in un semplice labirinto, le quali lasciano una scia luminosa (effetto light painting per intenderci). con un singolo fotogramma sono riuscito ad ottenere l’effetto voluto, utilizzando questo utile Add-On, Btrace, con l’opzione Particle trace. vi allego una immagine: si tratta di una serie di piani, ciascuno emittenti una singola particella che viene poi fatta rimbalzare. il secondo setep è l’animazione. lo stesso Add-On in teoria dovrebbe esserne in grado, mediante l’opzione Particle Connect. ma a quanto pare è troppo pesante e ogni volta eseguo il calcolo Blender si blocca. mi chiedevo dunque se sia possibile tracciare con i keyframe la posizione della particella su tutta la timeline. teoricamente opzione meno macchinosa da risolvere per lo stesso Add-On mediante Object Trace e Object Connect. Fatemi sapere se ciò è possibile, o in alternativa, come fareste per ottenere questo effetto. (molto simile a questo https://www.youtube.com/watch?v=bZudmvS8DJU) tenendo presente che il movimento deve essere dato da una particella in movimento. grazie in anticipo! 17 Novembre 2016 alle 0:04 #509969 andcampModeratore @andcamp beh, se deve realizzare una serie di calcoli ovvio che potrebbe bloccarsi, ma penso che succeda anche se avvii tante animazioni come quelle del filmato Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso