Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Fotoni in movimento Ricerca per: Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 16 Novembre 2016 alle 17:09 #509925 MaxMembro @granello92 Buongiorno ragazzi, mi trovo di fronte ad una necessità particolare.devo realizzare una animazione in cui una serie di particelle vengono messe a rimbalzare in un semplice labirinto, le quali lasciano una scia luminosa (effetto light painting per intenderci). con un singolo fotogramma sono riuscito ad ottenere l’effetto voluto, utilizzando questo utile Add-On, Btrace, con l’opzione Particle trace. vi allego una immagine: si tratta di una serie di piani, ciascuno emittenti una singola particella che viene poi fatta rimbalzare. il secondo setep è l’animazione. lo stesso Add-On in teoria dovrebbe esserne in grado, mediante l’opzione Particle Connect. ma a quanto pare è troppo pesante e ogni volta eseguo il calcolo Blender si blocca. mi chiedevo dunque se sia possibile tracciare con i keyframe la posizione della particella su tutta la timeline. teoricamente opzione meno macchinosa da risolvere per lo stesso Add-On mediante Object Trace e Object Connect. Fatemi sapere se ciò è possibile, o in alternativa, come fareste per ottenere questo effetto. (molto simile a questo https://www.youtube.com/watch?v=bZudmvS8DJU) tenendo presente che il movimento deve essere dato da una particella in movimento. grazie in anticipo! Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2016 alle 0:04 #509969 andcampPartecipante @andcamp beh, se deve realizzare una serie di calcoli ovvio che potrebbe bloccarsi, ma penso che succeda anche se avvii tante animazioni come quelle del filmato Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso