Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Andrea
    Membro
    @andrea-5
    #544043

    Buon giorno a tutti ragazzi,mi è stato chiesto di fare un foto-inserimento in una situazione come questa (mi devono ancora inviare la foto del posto da usare). Ho difficoltà nel capire come procedere perché dovrei conservare l’edificio ed eliminare la vegetazione per poi sostituirla con quella nuova in altri punti. Non so come colmare i vuoti. Non ho la possibilità di fare foto dirette agli edifici dietro gli alberi e vorrei capire se oltre a ricostruire in blender tutta la zona qualcuno ha un’alternativa più veloce. Se non sono stato abbastanza chiaro chiedete pure.

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #544045

    C’è il clone in prospettiva di Gimp, ma penso ci sia qualcosa del genere anche in Photoshop.

    Decidere se realizzare tutto in Blender o fotoscioppare è una decisione che spetta a te, se l’immagine fosse realmente così, forse la cosa migliore sarebbe rifare tutto, tra le ombre che ci sono in primo piano e la quantità di alberi diventa veramente difficile tirare fuori qualcosa.

    L’edificio dietro è nascosto per un buon 50/60% altra bella grana, se non hai altre foto di esso, ti tocca inventarne dei particolari, magie non se ne possono fare purtroppo.

    Cmq è una bella decisione, dipende se tu ti senti più sicuro in fotoritocco o in Blender, come tempi penso richieda più o meno lo stesso.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #544046

    Ciao, di sicuro devi preparare una “base” con un software di grafica 2D, come si diceva, poi eventualmente decidere se aggiungere altri elementi con un software 3D come Blender, oppure continuare con il software 2D.
    Un software 3D come Blender può in genere aggiungere elementi, magari con l’aiuto di maschere, ma quando si parla di fotoritocco è meglio affidarsi ad un software 2D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.