Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Fotogrammetria modello Mano Ikea Taggato: fotogrammetria, modellazione, retopology, sculpting Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 ore, 6 minuti fa da Milena. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post MilenaPartecipante @artel 21 Maggio 2023 alle 17:15 #878841 WIP/1: Ho scattato 50 foto al mio modello di mano IKEA e scansito con programma 3DF Zephyr. Da nuvola di punti a mesh Glb con texture trasportata in Blender per retopologia. File esperimento / test per verificare la qualità finale della texture con il programma (50 foto non sono il massimo, la nuvola non è buona ma neanche totalmente inutilizzabile, presenta dei buchi). Consigliano un minimo di 100 foto. andcampModeratore @andcamp 22 Maggio 2023 alle 8:42 #878844 Forse perde un po’ dove ci sono le ombre o da provare anche un’inquadratura dall’alto verso il basso Hai provato anche Meshroom? MilenaPartecipante @artel 22 Maggio 2023 alle 9:44 #878847 Ciao, si esatto mi mancano le inquadrature dall’alto: avevo solo 50 scatti disponibili perché sto testando la trial. Di Zephyr mi piace perché è user friendly, facile da capire e molto veloce nell’elaborazione delle immagini. Potrei fare un pensiero per acquistarlo con un’unica licenza. L’ho scoperto per caso, dato che mi piace molto la fotogrammetria sto cercando soluzioni alla mia portata. Meshroom lo conosco ma non l’ho ancora utilizzato, dovrei fare un confronto per poter decidere bene. MilenaPartecipante @artel 7 Giugno 2023 alle 9:51 #878994 Finito la prima parte di retopologia, da sistemare, poi applicherò la texture. Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso