Community Forum ArtWork Work in Progress Fotogrammetria modello Mano Ikea

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Milena
    Partecipante
    @artelAssociatoLP InstructorPRO
    #878841

    WIP/1: Ho scattato 50 foto al mio modello di mano IKEA e scansito con programma 3DF Zephyr. Da nuvola di punti a mesh Glb con texture trasportata in Blender per retopologia. File esperimento / test per verificare la qualità finale della texture con il programma (50 foto non sono il massimo, la nuvola non è buona ma neanche totalmente inutilizzabile, presenta dei buchi). Consigliano un minimo di 100 foto.

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #878844

    Forse perde un po’ dove ci sono le ombre o da provare anche un’inquadratura dall’alto verso il basso
    Hai provato anche Meshroom?

    Milena
    Partecipante
    @artelAssociatoLP InstructorPRO
    #878847

    Ciao, si esatto mi mancano le inquadrature dall’alto: avevo solo 50 scatti disponibili perché sto testando la trial. Di Zephyr mi piace perché è user friendly, facile da capire e molto veloce nell’elaborazione delle immagini. Potrei fare un pensiero per acquistarlo con un’unica licenza. L’ho scoperto per caso, dato che mi piace molto la fotogrammetria sto cercando soluzioni alla mia portata. Meshroom lo conosco ma non l’ho ancora utilizzato, dovrei fare un confronto per poter decidere bene.

    Milena
    Partecipante
    @artelAssociatoLP InstructorPRO
    #878994

    Finito la prima parte di retopologia, da sistemare, poi applicherò la texture.

    Milena
    Partecipante
    @artelAssociatoLP InstructorPRO
    #879102

    Ciao dopo un bel pò di tentativi ed errori ho creato il mio primo caso studio dove condivido i progressi: cosa fare e cosa evitare in fotogrammetria. Parte 1.https://youtu.be/SLFcxZBQVV0

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.