Taggato: ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • autunno
    Partecipante
    @autunno
    #877435

    Buongiorno a tutti,

    devo fare  la simulazione di un logo estruso su una parete di un negozio ma  Blender non mi trova il font.

    Mi spiego meglio, il logo è composto dai font Holland e Montserrat.

    Questi due loghi sono correttamente installati nella cartella windows- font e li ho usati in documenti Word, Indesign ed in Photoshop.

    Tuttavia Blender non me li riconosce. Entrando nella cartella (preferences -> file path -> data -> fonts)  ho visto che il percorso è corretto.

    Le caratteristiche dei seguenti font sono le stesse di quelle di altri font che Blender riconosce: layout Open Type e struttura True Type (Holland) e Post Script (Montserrat).

    Avete suggerimenti a riguardo?

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877441

    Buondì, ho provato con Holland https://www.dafont.com/holland.font e me lo vede cercando un font Regular con la versione 3.4 di Blender su Windows

    autunno
    Partecipante
    @autunno
    #877442

    Niente da fare,

    ho provato a reinstallare il font dal sito che  mi hai linkato e continua a non vedermelo 🙁

    Io uso la versione 3.3 … non credo che ci siano differenze sostanziali a riguardo, da richiedere la reinstallazione del software

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877443

    ma se clicchi sul pulsantino per caricare il font, cosa vedi? Che versione del sistema operativo stai utilizzando?

    autunno
    Partecipante
    @autunno
    #877449

    Ciao,

    Io uso Windows 10 versione 21H2

    Ho risolto il problema inserendo i font in una cartella separata da quella di tutti i font di Windows e indirizzando nel percorso (nell’objects data properties) i files da utilizzare.

    In questo modo me li ha trovati.

    grazie infinite per l’aiuto 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.