Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Font mancanti Ricerca per: Taggato: font, fonts Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da SCC. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 30 Gennaio 2023 alle 12:23 #877435 autunnoPartecipante @autunno Buongiorno a tutti, devo fare la simulazione di un logo estruso su una parete di un negozio ma Blender non mi trova il font. Mi spiego meglio, il logo è composto dai font Holland e Montserrat. Questi due loghi sono correttamente installati nella cartella windows- font e li ho usati in documenti Word, Indesign ed in Photoshop. Tuttavia Blender non me li riconosce. Entrando nella cartella (preferences -> file path -> data -> fonts) ho visto che il percorso è corretto. Le caratteristiche dei seguenti font sono le stesse di quelle di altri font che Blender riconosce: layout Open Type e struttura True Type (Holland) e Post Script (Montserrat). Avete suggerimenti a riguardo? Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2023 alle 17:13 #877441 andcampPartecipante @andcamp Buondì, ho provato con Holland https://www.dafont.com/holland.font e me lo vede cercando un font Regular con la versione 3.4 di Blender su Windows Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2023 alle 17:23 #877442 autunnoPartecipante @autunno Niente da fare, ho provato a reinstallare il font dal sito che mi hai linkato e continua a non vedermelo 🙁 Io uso la versione 3.3 … non credo che ci siano differenze sostanziali a riguardo, da richiedere la reinstallazione del software Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2023 alle 18:40 #877443 andcampPartecipante @andcamp ma se clicchi sul pulsantino per caricare il font, cosa vedi? Che versione del sistema operativo stai utilizzando? Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2023 alle 14:37 #877449 autunnoPartecipante @autunno Ciao, Io uso Windows 10 versione 21H2 Ho risolto il problema inserendo i font in una cartella separata da quella di tutti i font di Windows e indirizzando nel percorso (nell’objects data properties) i files da utilizzare. In questo modo me li ha trovati. grazie infinite per l’aiuto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2024 alle 12:46 #885382 SCCMembro @sachac Confermo, anche io questa mattina stavo cercando di cambiare i Fonts con Blender 4.1 e non riscivo con la cartella FONTS di Windows. Generata una cartella sul desktop, copiato i Fonts che mi interessavano, aperto la funzione del carattere e scelto quello desiderato… tutto a funzionato. Grazie del Topic Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso