Taggato: ,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • feste
    Partecipante
    @3dmensionAssociato
    #884095

    Buon giorno,

    ho una domanda da fare. Volevo provare ad animare un oggetto qualunque in modo che improvvisamente diventi acqua. Come posso fare?
    Serve ancora nel nuovo blender la figura cubica per contenere i sistemi particellari? A me pare di no.

    io comunque ho assegnato al volume il sistema particellare dicendo che l’emettitore è il volume e acqua. Non trovo dove modificare le dimensioni delle particelle.

    poi in qualche modo devo far sparire il volume… forse lo porto sotto il piano… ma è animabile la presenza di un oggetto? Io se tolgo l’oggetto dalla scena si cancellano tutti i keyframe e quindi penso non sia una cosa animabile.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #884099

    Buondì, se nel quick effect  metti come flow un altro solido non funziona?

    Le particelle che vedi sono indicative della simulazione, poi le mesh del liquido, le particelle delle bolle etc. si creano procedendo nella simulazione

    “poi in qualche modo devo far sparire il volume… forse lo porto sotto il piano… ma è animabile la presenza di un oggetto? Io se tolgo l’oggetto dalla scena si cancellano tutti i keyframe e quindi penso non sia una cosa animabile.”

    prova a creare un mix shader  dello dell’oggetto shader dell’oggetto con uno shader trasparente e animi il fac, portandolo a 1 o a zero con un keyframe

    feste
    Partecipante
    @3dmensionAssociato
    #884101

    non riesco a trovare i parametri corretti per l’oggetto che emette. In tutti i tutorial il risultato è coerente, ma a me quello che dovrebbe essere un fluido sembrano palline che rimbalzano… come se la fisica non fosse impostatata correttamente.

    Un tutorial utilizza la testa di scimmia che a quanto pare con la funzione che genera il contenitore automaticamente, dovrebbe anche prendere i parametri giusti. Io però ho un oggetto mio che invece questi parametri mi pare non li prenda.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.