• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Yoss.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #774274
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    Salve ho un problema con il render animation. nel video finale mi spuntano flash sparsi qua e la non capisco la provenienza e come poter eliminare questo effetto anomalo. vi ringrazio per l’aiuto!

    #774298
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, dipende di che natura sono questi flash

    #774338
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    bhe….a saperlo lo avrei anche risolto XD. sono dei flash di vari colori che spuntano sparsi nel corso del video anche a telecamenre ferma. come se fossero bagliori dovuti a qualche strano riflesso il che è strano perche è una scena di un giardino e sono presenti solo alberi acqua erba e pietre

     

    #774341
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ti capita solo con Blender o anche in altre applicazioni? Ti succede quando renderizzi con la CPU o con la GPU? Qual’è il tuo sistema operativo? Quale versione di Blender stai usando che presenta il problema?

    Abituiamoci a fornire le informazioni minime necessarie per ricevere una qualsiasi forma di assistenza. A tale scopo, se possibile, sarebbe utile allegare un file di esempio che permetta di replicare il problema e/o qualche schermata delle impostazioni del programma che possano essere utili per farsi un’idea del problema.

     

    #774969
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    Uso solo blender . ho provato a renderizzare con gpu, cpu ed entrambi. uso la versione 2.8. ho provato togliendo il volume scatter per riprodurre un po di atmospheric, ho tolto l’indirect lighting. ho provato cambiando impostazioni di registrazione quali Video codec e output quality.

    #774970
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    scusate ho sbagliato formato tra qualche minuto lo riposto in mp4

    #774971
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel
    #774978
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Purtroppo si vede solo per un attimo qualcosa e poi nulla. Riprova a caricare il video in un file compresso .ZIP. OK, in qualche modo sono riuscito a vedere quello che potrebbe essere il primo fotogramma che però non è di alcun aiuto per identificare la fonte del tuo problema.

    Migliorabili l’erba in primo piano, l’acqua che scorre (presumo) sulla roccia, ed infine quell’estensione del tetto che assomiglia ad un calzino. Vedo anche fogliame di colore violaceo e non mi è chiaro se è un problema di shading, se è il colore che gli hai dato, o se manca la texture immagine della foglia.

    Comunque, riprova a creare il video ed a caricarlo qui, oppure forniscici un link se lo salverai su altre piattaforme (eg. YouTube, Vimeo etc.).

    #775211
    Yoss
    Partecipante
    @josemiguel

    Giardino pt_10050-0100

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.