Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao

Ciao a tutti. Sto cercando di fare ballare una ragazza con dei teli di seta addosso. Ho impostato il corpo della ragazza come collision e ho fatto un telo con un piano impostandolo come seta. Una volta fatta l’animazione ho fatto un bake ma la seta “scivola ” addosso invece di seguire il movimento. Probabilmente devo settare meglio le proprieta’ dell’oggetto collision. Volevo chiederVi se avete dei suggerimenti/tutorial in merito Grazie mille

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Ciao, dipende cosa intendi per scivola, cioè se le cade il vestito e resta in mutande o cosa. Nel caso le cada il vestito bisognerebbe provare prima da ferma, se invece è una seta troppo scivolosa e quindi non segue bene le linee del corpo, bisognerebbe regolare l’attrito

PippoMao
    Partecipante
    @pippomao

penso che sia l’attrito. Come si chiama per favore il parametro per l’attrito? Friction? Come funziona questo parametro? Maggiore è il valore maggiore è la frizione? Minore è il valore minore è la frizione? Grazie mille 🙂

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Ciao PippoMao, dai un’occhiata a questi link per capire come utilizzare la simulazione dei tessuti in Blender.

1. blender cloth simulation (risultati)
    2. blender character cloth simulation (risultati)
    3. Blender manual – Cloth Simulation
    4. Character cloth simulation explained (video – esempio)

PippoMao
    Partecipante
    @pippomao

Grazie mille

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

“Maggiore è il valore maggiore è la frizione?” in teoria penso di sì

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Dal manuale di Blender:

Attrito
    Un coefficiente per quanto è scivoloso il tessuto quando si scontra con l’oggetto mesh. Ad esempio, la seta ha un coefficiente di attrito inferiore rispetto al cotone.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.