Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Fisica – vestito di seta Ricerca per: Taggato: cloth, fisica, simulazione, tessuti Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 21 Maggio 2019 alle 17:15 #756566 PippoMaoPartecipante @pippomao Ciao a tutti. Sto cercando di fare ballare una ragazza con dei teli di seta addosso. Ho impostato il corpo della ragazza come collision e ho fatto un telo con un piano impostandolo come seta. Una volta fatta l’animazione ho fatto un bake ma la seta “scivola ” addosso invece di seguire il movimento. Probabilmente devo settare meglio le proprieta’ dell’oggetto collision. Volevo chiederVi se avete dei suggerimenti/tutorial in merito Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2019 alle 8:40 #756596 andcampModeratore @andcamp Ciao, dipende cosa intendi per scivola, cioè se le cade il vestito e resta in mutande o cosa. Nel caso le cada il vestito bisognerebbe provare prima da ferma, se invece è una seta troppo scivolosa e quindi non segue bene le linee del corpo, bisognerebbe regolare l’attrito Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2019 alle 9:37 #756599 PippoMaoPartecipante @pippomao penso che sia l’attrito. Come si chiama per favore il parametro per l’attrito? Friction? Come funziona questo parametro? Maggiore è il valore maggiore è la frizione? Minore è il valore minore è la frizione? Grazie mille 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2019 alle 10:26 #756601 HarvesterModeratore @harvester Ciao PippoMao, dai un’occhiata a questi link per capire come utilizzare la simulazione dei tessuti in Blender. blender cloth simulation (risultati) blender character cloth simulation (risultati) Blender manual – Cloth Simulation Character cloth simulation explained (video – esempio) Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2019 alle 2:37 #756625 PippoMaoPartecipante @pippomao Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2019 alle 8:47 #756627 andcampModeratore @andcamp “Maggiore è il valore maggiore è la frizione?” in teoria penso di sì Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2019 alle 9:47 #756631 HarvesterModeratore @harvester Dal manuale di Blender: Attrito Un coefficiente per quanto è scivoloso il tessuto quando si scontra con l’oggetto mesh. Ad esempio, la seta ha un coefficiente di attrito inferiore rispetto al cotone. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso