Taggato: ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • max-1
    Partecipante
    @max-1
    #539406

    salve a tutti,

     

    ho provato a istallare filmic ma non è andato a buon fine.

    ho scaricato il file zip poi in user preferences ho provato a istallare il fle zip ma non funziona.

    ho linux mate 17

    e blender 279

    che procedura devo seguire?

    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO
    #539407

    L’addon Filmic è già integrato nell’ultima versione, forse entra in conflitto proprio per questo motivo. Vai nel pannello Scene>Color Management>Render>Filmic

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #539415

    Filmic di Troy Sobotka non si installa come un add-on ma va copiato seguendo le istruzioni dell’autore. Negli esempi che seguono ti mostro come gestisco la cosa nell’installazione portable di Blender 2.79.

    Qui sopra vedi la versione fornita con Blender attiva mentre quella di Troy ha un nome diverso per la cartella e Blender non la considera.

    Qui sopra invece ho rinominato la cartella originale fornita con Blender perché non la consideri all’avvio, stessa cosa per quella di Troy che ora Blender vede come quella attiva.

    In entrambi i casi puoi vedere a destra cosa appare in Blender nella sezione Color Management. Spero ti sia utile.

     

     

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #575222

    ho provato a istallare l’ultima versione di filmic, e dorebbe apparire i bottone per fare il download di filmic in colormanagment ma purtroppo non si vede.

    l’indicazione dice di andare in/usr /share/blender/datafiles. sono andato nella cartella /usr/share di linux

    ma non vedo la cartella blender.

    dove trovo questa cartella?

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #575226

    Quanto riportato precedentemente si basa sul sistema operativo Windows 10 e sulla versione portabile di Blender che non usa l’Installer di Windows. Diversamente Blender viene installato nel percorso “C:\Program Files\Blender Foundation\Blender\” e le impostazioni per l’utente locale in “C:\Users\[NOMEUTENTE]\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender”.

    Nel tuo caso i percorsi sono ovviamente diversi e ti suggerisco di leggere la documentazione per comprendere meglio come muoverti nelle cartelle di sistema.

    Se proprio non ci salti fuori allora utilizza tranquillamente la versione di Filmic inclusa in Blender 2.79.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.