Community Forum ArtWork Work in Progress Fiat 500 L (1968)

  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da We(b)Make.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • We(b)Make
    Membro
    @webmake
    #785738

    Icona del boom economico dell’Italia del secondo dopoguerra, la FIAT 500 nasce dall’idea dell’Ing. Dante Giacosa per soddisfare la richiesta della classe operaia, che non aveva un enorme potere di acquisto, di una vettura dal costo di acquisto e di manutenzione molto contenuto. Dalla matita di un giovane designer tedesco, Hans Peter Bauhof, venne fuori un bozzetto di una superutilitaria dagli ingombri contenuti ispirata al più famoso maggiolino, che permetteva di trasportare quattro passeggeri in una lunghezza inferiore a 3 metri.

    L’enorme successo ottenuto dalle prime versioni, nel 1968 venne messo in vendita un restyling del cinquino dotato di un allestimento più lussuoso rispetto ai modelli precedenti, appunto rinominato “500 L”.

    Questo è un lavoro che ho iniziato circa 7 anni fa (correva l’anno 2013), a cui inizialmente volevo dare soltanto un’ambientazione degna.

    Alla fine, non soddisfatto del modello, ho iniziato a metterci le mani finendo per modificare l’intera mesh del veicolo, recuperando i particolari (maniglie, sedili, ruote, ecc.) che avevo sul vecchio modello.

    E’ un lavoro sul quale voglio spendere poco tempo, trattandosi di un “restyling” e non di un lavoro ex-novo, ma sto incontrando non poche difficoltà su alcune superfici.

    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    #785831

    Ho sistemato il finestrino posteriore (era fuori quota) e ho aggiunto la barra del paraurti anteriore 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.