Community Forum ArtWork Work in Progress Fender Stratocaster custom – molto custom – pure troppo

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #840867
    Aster85
    Partecipante
    @aster85

    Ciriciao gente! (cit.)
    Da chitarrista è un po’ che ho in mente di divertirmi a disegnare chitarre custom. Stavolta ho preso una Fender Stratocaster e sto cercando di farla a tema “Lupo solitario” (no… non il librogame, l’animale). E’ ovviamente un work in progress e ci sono ancora tante cose da sistemare, per la serie “le ho sempre suonate ma non ho mai fatto caso a quanti miliardi di elementi ci sono in una chitarra :sleepy: “.

    Vi posto alcuni render velocissimi a 32 sample per darvi un’idea di come sta venendo.
    Come sempre apprezzatissimi i consigli e le critiche, soprattutto sui materiali!

    Viste d’assieme. Il colore del corpo e del paraplettro non è ancora definitivo, vorrei customizzarli un po’ ma non ho ancora deciso come, non vorrei rischiare che diventi troppo pacchiana.

    La paletta custom è ancora da terminare con un disegno stilizzato della testa del lupo, come se fosse stampata o pirografata (vedrò in corso d’opera).

     

    Dettaglio dei segnatasti con l’impronta della zampa per i tasti “standard” ed il lupo (da rivedere un po’) per il 12° tasto

     

    Ponte mobile e regolazioni volumi, sia questi ultimi che la levetta per la selezione pickup sono ovviamente da completare

     

    Ed infine le meccaniche sulla paletta custom a forma di testa di lupo (anche se me lo scambiano per un cavallo/unicorno 😥 ), non mi piace tanto la forma dei cilindri della chiavetta, saranno da rivedere…

    #840903
    Aster85
    Partecipante
    @aster85

    Piccolo aggiornamento:

    Ho modificato il colore del manico e fatto il paraplettro in legno, mi sembra più elegante

     

    Inserito sul manico il logo del lupo e quello Fender, nonché il fermacorda. Ho anche corretto le proporzioni delle meccaniche.

     

    Infine terminati i regolatori di volume e la levetta di selezione pickup. Sono ancora incerto se mettere qualche simbolino in cima ai regolatori ma valuterò finito tutto.

     

    Ora dovrebbero mancare solo l’ingresso del jack, i perni di fissaggio della tracolla e la leva.

    SII IU SPEIS CAUBOI!  😉

    #840935
    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio

    Lavoro molto molto figo 😀

    Cosa che mi fà un pò storcere il naso è la paletta (ma è questione di gusti, per me la paletta fender è intoccabile ^_^); unico suggerimento che ti darei per aumentare la fedeltà del rendering, è quella di lavorare sul materiale dell’acero, è vero che la figurazione dell’acero è diversa su tutte le chitarre e quindi sulle foto, ma quella normal map/bump che hai inserito ci starebbe molto di più su un materiale come il palissandro che è molto rugoso e pieno di scanalature, nel caso specifico dell’acero del manico ci vuole qualcosa di molto più gommoso perchè il manico è verniciato quindi molto molto liscio e quasi specchiato, prova questa https://www.curlymaplewood.com/assets/images/s-2257c.JPG

    #840938
    Aster85
    Partecipante
    @aster85

    Ciao!
    Ti riferisci alla tastiera o al manico vero e proprio? Perché nell’ultima versione l’ho fatto nero lucido (va ancora regolata la roughness) e la texture del legno non c’è più. =)

    Per la paletta lo so, non è la Fender ma mi piaceva l’idea della testa di lupo, perdonami xD

    #840941
    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio

    Si mi riferivo al manico non alla tastiera; meglio così ti sei tolto una rogna facendolo nero 👍🏻

    #840942
    Aster85
    Partecipante
    @aster85

    Grazie cmq per la dritta, terrò presente per eventuali prossimi modelli 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.