Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Fare apparire una collezione

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da MaxGiglio.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #879305
    MaxGiglio
    Partecipante
    @maxgiglio

    Spero di essere nella sezione corretta per questa domanda, altrimenti scusatemi.
    Ho una scena nella quale, dopo 300 frame, vorrei far entrare(apparire) un personaggio (tutte le parti del personaggio sono in una collezione).
    Volevo sapere se è possibile nascondere fino al frame 299 la collezione, per farla apparire al frame 300 e poi farla sparire al frame 500.
    Ho Blender 3.3.1 e 3.6.0 Alpha.

    #879306
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Nell’Outliner puoi vedere che cliccando sul simbolo della macchina fotografica con il tasto destro del mouse appare “Insert Keyframe”. Quindi al frame 1 disabiliti la macchina fotografica in corrispondenza della collezione, inserisci il keyframe, ti sposti al keyframe 300 abiliti la macchina fotografica e crei un altro keyframe e così via

    #879309
    MaxGiglio
    Partecipante
    @maxgiglio

    Se premo con di destro sulla macchina fotografica della collezione la voce Insert Keyframe non mi appare.

    #879312
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Sì, direttamente no. Ma con un’istanza sì, prova a guardare come esempio:

     

    #879313
    MaxGiglio
    Partecipante
    @maxgiglio

    Prima di tutto… grazie per l’aiuto. Allora: ho creato l’instance e , cliccando Dx appare insert keyframe e ho reso l’istanza visibile o meno. Il problema è che quando nascondevo l’origine (la collezione di partenza), spariva tutto.  Ho fatto una prova su di un altro file e funziona tutto. Grazie mille.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.