Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › F12 e render button non usano la stessa camera Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da samurai76. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 24 Ottobre 2017 alle 13:14 #533408 samurai76Partecipante @samurai76 Ciao, come da titolo mi trovo un problema mai osservato… Lanciando il render con F12 e col pulsante “render” del properties pannel non viene sempre usata la stessa camera. Mi spiego meglio…con la prima camera inserita nel 3D view e attiva(ctrl+0) in entrambe i modi l’immagine è la stessa mentre, se rendo attiva la seconda camera inserita, con F12 renderizza con la camera attiva e col pulsante render l’immagine continua a prenderla dalla prima camera. Prove fatte con un semplice cubo, una lamp hemi e qualche quotatura con Measureit(…usa anche questo la prima camera inserita!) Sto usando Blender 2.79 5bd8ac9 in windows 7 pro 64bit(i7 8GbRam Nvidia Quadro K2200) Secondo voi cosa sbaglio? Grazie Samuele Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2017 alle 15:20 #533418 HarvesterModeratore @harvester Controlla qual’è la camera attiva per la scena; lo puoi verificare nel pannello Scene: Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2017 alle 16:39 #533425 samurai76Partecipante @samurai76 …grande Harvester! Trovato l’inghippo! Quindi non basta cambiare camera attiva(ctrl+0) nel mio caso, bisogna anche selezionare la camera dal pannello Scene. Grazie per l’aiuto! Samuele Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso