Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering F12 e render button non usano la stessa camera

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #533408
    samurai76
    Partecipante
    @samurai76

    Ciao, come da titolo mi trovo un problema mai osservato…

    Lanciando il render con F12 e col pulsante “render” del properties pannel non viene sempre usata la stessa camera.

    Mi spiego meglio…con la prima camera inserita nel 3D view e attiva(ctrl+0) in entrambe i modi l’immagine è la stessa mentre, se rendo attiva la seconda camera inserita, con F12 renderizza con la camera attiva e col pulsante render l’immagine continua a prenderla dalla prima camera.

    Prove fatte con un semplice cubo, una lamp hemi e qualche quotatura con Measureit(…usa anche questo la prima camera inserita!)

    Sto usando Blender 2.79  5bd8ac9 in windows 7 pro 64bit(i7 8GbRam Nvidia Quadro K2200)

    Secondo voi cosa sbaglio?

    Grazie

    Samuele

    #533418
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Controlla qual’è la camera attiva per la scena; lo puoi verificare nel pannello Scene:

     

    #533425
    samurai76
    Partecipante
    @samurai76

    …grande Harvester! Trovato l’inghippo!

    Quindi non basta cambiare camera attiva(ctrl+0) nel mio caso, bisogna anche selezionare la camera dal pannello Scene.

    Grazie per l’aiuto!

    Samuele

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.