Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Exportare un oggetto 3D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Samuel
    Partecipante
    @mksam98
    #840740

    Salve a tutti, vi spiego il mio intento.

    Vorrei exportare degli oggetti per poi metterlo in un software di realtà aumentata, mi hanno consigliato in formato fbx, ho provato , ma non mi prende del tutto le texture e non so il perche, di due materiali mi ha preso solo un.

    Spero tanto di trovare una soluzione, grazie.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #840753

    Buondì, dovrebbe prenderti solo mesh e textures, il materiale dovrebbe dipendere dal software della realtà aumentata.
    Per le textures, nelle opzioni di esportazione del file fbx imposta path mode su copy e abilita il pulsantino di embed textures a lato

    Samuel
    Partecipante
    @mksam98
    #840843

    Ho provato e mi esce cosi, mi prende solo la texture del legno e della del ferro no, ma non capisco il perchè

    Samuel
    Partecipante
    @mksam98
    #840855

    Ho notato che il sofware prende zip e cosi fa con tutti i dati, ma non capisco come fare quello.

    Un po’ come fanno quando vendono i modelli compattati, ma ho provato a compattarlo e niente

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #840885

    sia la texture del ferro che quella del legno sono in formato jpeg?

    Per entrambi i materiali sono stati assegnati bene i tutti i nodi?

    Samuel
    Partecipante
    @mksam98
    #844098

    si entrambi sono in jpeg e anche i nodi sono assegnati bene, in formati .glb lo exporta bene con tutto, ma vorrei riuscire a farlo anche con .fbx o .obj

     

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.