Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Etichetta opaca su bottiglia trasparente in Cycles

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #246575

    Salve ragazzi,
    E’ da un sacco che mi domando come fare e non ho trovato informazioni da nessuna parte a proposito. Quando modello bottiglie trasparenti [per esempio di profumo o di vino] nel momento in cui devo piazzare un’etichetta sul vetro è un bel caos. In Cycles di solito si crea un mix shader che “mixa” due immagini differenti in percentuale. Il problema è che mixando lo shader del vetro e quello dell’etichetta, la seconda dovendo essere completamente opaca toglierebbe il 100% dall’opacità del secondo canale [spero di essere stato abbastanza “chiaro”].

    Qualcuno ha idea di come si possa creare un materiale che implementi sia il vetro che l’etichetta piazzata su di esso?
    Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete!
    Ciao

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #246603

    buondì, hai provato con add shader?

    VooDz
    Membro
    @voodz
    #246906

    Ciao, forse questo video potrebbe esserti utile https://www.youtube.com/watch?v=dZzEy2a1rnQ

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #247404

    Ciao ragazzi!

    Grazie mille, entrambi i consigli sono estremamente utili!!!

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #247724

    ciao ! dai un occhiata al nodo input| Texture coordinate  nella casella object  indichi una empty che posizionerai  nel punto che ti interssa  e a questa colleghi la texture etichetta . è una funzione inserita da Blender 2.74 per la decalcomanie ecco i passaggi . spero di esserti stato utile, ho trovato questo riferimento sul sito di Blenderguru (enciclopedia dell’input di cycles) , l’autore è Greg Sala

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #247728

    immagine di riferimento

    ^erik^
    Partecipante
    @erik
    #247729

    non capisco se ha cericato l’immagine :/
    Ecco l’indirizzo dell’articolo
    http://www.blenderguru.com/articles/cycles-input-encyclopedia/

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.