Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #779285
    BARRETT
    Membro
    @bbarrett

    Ciao,

    Sto provando ad estrudere la metà superiore di una sfera, ma riscontro la problematica come da video che allego:

    Blender 2.82 Estrusione

    Come posso risolvere?

    Grazie mille.

    #779296
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non mi risultano problematiche simili alla tua dopo aver effettuato una estrusione. Selezioni la metà superiore dei vertici ed estrudi (E) lungo l’asse Z. Non mi è chiaro quale sia il tuo problema perchè non si capisce se l’estrusione che effettui funziona oppure no. Nella mia versione 2.82a non riscontro quel problema, forse dovresti spiegare esattamente quali sono in successione le operazioni che esegui.

    #779305
    BARRETT
    Membro
    @bbarrett

    Le operazioni che eseguo sono E lungo asse z e confermo con Invio.

    Dovrei ritrovarmi come da immagine che allego (presa da un tutorial) ma ciò nn accade:

    #779323
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Esatto ed è esattamente quello che succede nella mia versione 2.82a. Prova a resettare Blender alle impostazioni di fabbrica ed esegui nuovamente quell’operazione.

    #779326
    globante
    Partecipante
    @globante

    Ciao BARRETT,

    credo dal tuo video che la sfera abbia qualche vertice in più. Prova a rifare la sfera poi segui questa modalità:

    1. Nella vista frontale, in Edit mode attiva la selezione vertici.

    2. premi ALT+Z per la vista a “raggi x” e seleziona i vertici che ti servono (cosi sei sicuro di aver selezionato tutti i verci avanti e dietro alla sfera).

    3. premi E e sposta il cursore verso l’alto, poi clicca quando hai raggiunto la quota che ti serve.

    E’ una operazione che eseguo spesso e non mi risultano malfunzionamenti con tutte le versioni di blender: 2,79 in poi fino alla 2,90.

    Buon lavoro

    #779385
    BARRETT
    Membro
    @bbarrett

    Ok ho seguito le vostre indicazioni:

    Se imposto i setting di fabbrica svolgo l’ operazione senza problemi. Però facendolo mi riporta al cubo di partenza.

    Posso impostare questi setting sul mio progetto, dove presento ancora questo problema?

    #779425
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Certamente, crea un nuovo progetto con le impostazioni di fabbrica ed importa la Scena dal file .blend che ti interessa, badando di togliere la spunta all’opzione Load UI. In questo modo, se nell’altro file c’erano impostazioni problematiche dell’interfaccia non verranno considerate.

    Quindi controlla che tutto funzioni come dovrebbe e salva il progetto in un nuovo file.

    #779766
    BARRETT
    Membro
    @bbarrett

    Ciao,

    Importando in un nuovo file per ora non mi crea problemi, dovrei aver risolto.

    Grazie mille a tutti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.