Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Esportazione file in .STL Ricerca per: Taggato: esportazione, primo modello, STL Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 13 Maggio 2020 alle 16:17 #780632 FunkHooloMembro @gino93 Salve, premetto che sono un neofita e che questo è il mio primissimo disegno in Blender. Vi scrivo per ricevere delucidazioni in merito alla creazione di oggetti da esportare per una successiva stampa 3D. Il file allegato (bottiglia) è una semplicissima bottiglia a cui vorrei apporre le seguenti modifiche: – tappare il fondo ed aprire meglio il collo – darle spessore per renderla una bottiglia vera e propria Vorrei sapere se conoscete dei video che possano rispondere alle mie domande (così da vedere proprio come si fa). Nell’attesa di una risposta vi ringrazio per il tempo dedicatomi e vi auguro una buona giornata. Cordialmente, Gino Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2020 alle 17:39 #780638 HarvesterModeratore @harvester Ciao. Quelle cose che chiedi sono conoscenze “elementari” di Blender, il che significa che hai bisogno di sviluppare prima le conoscenze di base seguendo qualche corso, anche gratuito, su Blender. Nella sezione Formazione del sito di Blender Italia trovi i corsi disponibili ma tanti altri ve ne sono se cerchi bene in rete, così come dei video tutorial la cui fruibilità e qualità possono variare anche notevolmente in funzione di chi è l’autore. Per esempio, cercando con le seguenti parole chiave ottieni già dei risultati utili: Blender modeling for 3D printing Comunque, circa il modello di bottiglia che hai pubblicato, il foro alla base si chiude selezionando tutti i vertici del foro quindi usa il comando M (o Alt + M a secondo della versione di Blender) e poi scegli At center. Questo fonde tutti i vertici selezionati al centro della selezi