Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Esportare frame by frame un'animazione

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #546091
    alverman
    Membro
    @alverman

    Buongiorno,
    sto cercando di esportare una piccola animazione per testare le funzionalità del mio mediaserver.
    Per far ciò avrei bisogno di avere un file directx di ogni frame dell’animazione.
    Provando ad esportare tutta l’animazione in un file directx la vedo correttamente da un visore di questo formato solo che a me servono tanti file directx quanti sono i frame !!

    Secondo voi è possibile ?
    Come ?

    Grazie a tutti, Alberto
    P.S. auguri

    #546097
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    I singoli fotogrammi di un’animazione possono essere esportati solamente nei formati che vedi elencati per l’opzione Output nel pannello Render. Nelle Preferenze ci sono degli add-on per importare ed esportare in DirectX ma non credo possa esportare singoli file .X di un’animazione.

     

    #546099
    alverman
    Membro
    @alverman

    Grazie Harvester

    Non so se potrebbe funzionare ma sarebbe possibile esportare i frame in formato png con alpha ?

    #546100
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Certamente. Se osservi attentamente l’ultima immagine noterai che Blender è impostato per esportare un’animazione come singoli fotogrammi/immagini in formato PNG 8bit RBGA. Fai qualche prova anche con una scena molto semplice e pochi frame giusto per prenderci la mano, capire come è meglio per il tuo progetto specifico impostare il percorso di salvataggio delle immagini/video, ecc.

    #546105
    alverman
    Membro
    @alverman

    Purtroppo non va con i png mi servono proprio i frame directx 🙁

    Gli fbx possono esportare animazioni in singoli frame ?

    #546107
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non penso sia fattibile in quanto FBX è un formato di esportazione/importazione di un modello e delle animazioni ad esso associate. E’ utilizzato per l’interscambio dei dati del modello tra diverse applicazioni sofware, principalmente modelli per il gaming. Sicuramente qualcuno qui nel forum più esperto potrà darti eventuali ulteriori informazioni.

    #546108
    alverman
    Membro
    @alverman

    Ho provato con gli obj ed esporta ogni frame ma nel programma che uso per gestirlo nel media server li apre ma non li visualizza.
    Sono giorni che cerco di risolvere ma penso che non ci sia modo.
    I miei colleghi usano gmax che per quello che devo fare potrebbe andar bene ma per imparare a fare queste cose preferivo blender perchè molto più potente.

    Mah, vedremo se qualcuno ha una qualsiasi soluzione.

    Per il momento mille grazie a te

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.