Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Esportare frame by frame un'animazione Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da alverman. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 31 Marzo 2018 alle 19:50 #546091 alvermanMembro @alverman Buongiorno, sto cercando di esportare una piccola animazione per testare le funzionalità del mio mediaserver. Per far ciò avrei bisogno di avere un file directx di ogni frame dell’animazione. Provando ad esportare tutta l’animazione in un file directx la vedo correttamente da un visore di questo formato solo che a me servono tanti file directx quanti sono i frame !! Secondo voi è possibile ? Come ? Grazie a tutti, Alberto P.S. auguri Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2018 alle 21:08 #546097 HarvesterModeratore @harvester I singoli fotogrammi di un’animazione possono essere esportati solamente nei formati che vedi elencati per l’opzione Output nel pannello Render. Nelle Preferenze ci sono degli add-on per importare ed esportare in DirectX ma non credo possa esportare singoli file .X di un’animazione. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2018 alle 21:26 #546099 alvermanMembro @alverman Grazie Harvester Non so se potrebbe funzionare ma sarebbe possibile esportare i frame in formato png con alpha ? Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2018 alle 21:45 #546100 HarvesterModeratore @harvester Certamente. Se osservi attentamente l’ultima immagine noterai che Blender è impostato per esportare un’animazione come singoli fotogrammi/immagini in formato PNG 8bit RBGA. Fai qualche prova anche con una scena molto semplice e pochi frame giusto per prenderci la mano, capire come è meglio per il tuo progetto specifico impostare il percorso di salvataggio delle immagini/video, ecc. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2018 alle 22:30 #546105 alvermanMembro @alverman Purtroppo non va con i png mi servono proprio i frame directx 🙁 Gli fbx possono esportare animazioni in singoli frame ? Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2018 alle 23:15 #546107 HarvesterModeratore @harvester Non penso sia fattibile in quanto FBX è un formato di esportazione/importazione di un modello e delle animazioni ad esso associate. E’ utilizzato per l’interscambio dei dati del modello tra diverse applicazioni sofware, principalmente modelli per il gaming. Sicuramente qualcuno qui nel forum più esperto potrà darti eventuali ulteriori informazioni. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2018 alle 23:24 #546108 alvermanMembro @alverman Ho provato con gli obj ed esporta ogni frame ma nel programma che uso per gestirlo nel media server li apre ma non li visualizza. Sono giorni che cerco di risolvere ma penso che non ci sia modo. I miei colleghi usano gmax che per quello che devo fare potrebbe andar bene ma per imparare a fare queste cose preferivo blender perchè molto più potente. Mah, vedremo se qualcuno ha una qualsiasi soluzione. Per il momento mille grazie a te Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso