Community Forum Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Esercitazioni Particles Corso Base Modulo 2

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • FraNa
    Partecipante
    @frana
    #832766

    Ciao,

    sto seguendo la lezione 42 del corso base-mod 2 ed ho un problema nella realizzazione della scena: in particolare quando entro nel menu children del particle settings e seleziono simple i fili d’erba mi si spostano tutti su due lati (allego immagine). Solo dopo che ho selezionato simple, prima è tutto regolare.

    Suggerimenti? :unsure:

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #832767

    non ho presente la lezione pero’ tecnicamente i figli con il radius a zero come ce l’hai settato non dovrebbero neppure vedersi, sicuro che non sia qualcos’altro il problema? è facile incasinarsi colle particles basta un parametro sballato e ciao ciao..

    in caso crea un sistema particellare ex novo facendo bene a ttenzione a seguire il tutorial superscrupolosamente non aggiungere ne togliere nulla di tua testa almeno finchè non avrai dimistichezza con l’ambaradan

    controlla in caso la scala del plane che sia settata in nativo con ctrl+a

    FraNa
    Partecipante
    @frana
    #832853

    Grazie mille per la risposta. Ho rifatto tutto come mi hai suggerito, ma il risultato è uguale.

    Ho risolto cambiando il parametro “amount”  nella sezione “viewport display” portandolo da 1% al 10%.  Praticamente dall’ 1 al 7/8 per cento riempiva la mesh un po’ alla volta, diciamo. Non so se capita solo a me, se è un bug o che altro.

    Infine, adesso che ho quasi finito, se agisco di nuovo sull’ amount tutto fila liscio… :unsure:

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #832857

    sono davvero tanti i parametri in gioco, difficile diagnosticare il problema vero senza metterci mano, per quello ti dicevo segui superscrupolosamente il tutorial non fare una virgola di troppo nè una di meno, in linea di massima se hai risolto a posto così, altrimenti andrebbe esaminato accuratamente per poter vederci chiaro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.