Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware ERRORE CUDA GTX 1080 TI

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #580530
    dariocada
    Partecipante
    @dariocada

    Ciao a tutti, ho comprato da poco un computer con scheda GTX 1080 Ti da 11GB, per renderizzare in modo veloce ma ho riscontrato subito problemi con i CUDA core (dopo aver installato il pacchetto NVIDIA). Infatti blender mi da questo messaggio di errore:

     

    Questi sono i settings:

    Aiutatemi sono disperato!! Grazie

     

     

    #580532
    dariocada
    Partecipante
    @dariocada

    TILES 240

    #580534
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ciao Ho visto questo topic che parla dello stesso problema.

    https://blenderartists.org/t/cuda-error-out-of-memory-in-cumemalloc-device-pointer-mem-memory-size/554847/2

    Sembrerebbe un problema di memoria. Possibile che tu abbia una scena così pensante?

    hai provato ha lavorare su una scena più semplice? o a semplifacaire quella che sta facendo?

     

    #580536
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Allora, hai un scheda grafica con 11 GB di VRAM e la scena richiede oltre 17 GB di memoria. Credo che il problema sia più che evidente. Per prima cosa vedi se riesci ad ottimizzare la scena per ridurne l’impatto in termini di memoria usata. Puoi anche fare un’altra cosa, cioè scarica ed “installa” una versione di sviluppo della 2.79.x poichè implementa una soluzione out-of-core per la memoria VRAM.

    #580537
    dariocada
    Partecipante
    @dariocada

    Il mio modello ha diverse auto importate e Sistemi particellari di foglie importate, quindi pesa si…

    adesso provo con la versione che mi hai indicato, grazie

    #580556
    dariocada
    Partecipante
    @dariocada

    Eccoci, con la versione che ho scaricato (la 2.796..) ho risolto il problema perchè combina il calcolo CPU  con quello GPU, grazie per il supporto

    #580558
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ricordati di impostare le Tiles a 16×16 altrimenti in pratica renderizza solo la GPU.

    #580562
    onlyangie
    Membro
    @onlyangie

    Anche io ho lo stesso problema su un file, la 2.796 è una versione abbastanza stabile?

    #580589
    dariocada
    Partecipante
    @dariocada

    Con le tiles a 16×16 però ho la cpu i9 10 core che lavora al 100% e la GPU che lavora fino al 40%

    #580590
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    aumenta un po’ no? 24×24, 32×32, finchè trovi il compromesso che ti soddisfa..

    #580598
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Aumenta in progressione da 16 a 32 o 64. Che la CPU lavori al 100% è buona cosa. La versione 2.79.6 è stabile come tutte le versioni di sviluppo di Blender, posso solo suggerirti di provarla. Tenete presente che in pratica si tratta della versione 2.8 con l’interfaccia della 2.79.

     

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.