Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing Equivalente dei Take di c4d in Blender

Taggato: , ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #853243

    Buongiorno a tutti, sto cercando di capire come ottenere qualcosa di equivalente a quello che sono i Take in c4d.

    Mi spiego meglio con un esempio, creo una scena di un interno e ho più camere dalle quali renderizzare, da una di queste camere vorrei variare la posizione di alcuni oggetti nella scena o magari sostituirne il materiale…
    ma solo se inquadrati da quella specifica camere in modo che se dovessi renderizzare nuovamente un’altra delle viste non dovrei rimettere a posto gli oggetti…
    In c4d usavo i take.. con blender è possibile? se si come?

    Grazie!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853250

    Buondì, oggetti linkati in un’altra scena?

    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #853253

    Avevo fatto delle prove ma mi sembrava si spostassero anche nella scena dove devono rimaner al loro posto 😀 Sono approdato qui da c4d, mi trovo benissimo ma ovviamente tante cose per me sono ancora da scoprire… Proverò a cercare dei tutorial..
    Grazie

    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #853275

    Approfitto di questo spazio per fare un’altra domanda… Come faccio sempre sia possibile a salvare un preset completo di tutti i settaggi di rendering?
    Ho visto che si possono salvare delle impostazioni ma solo parziali..

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853570

    dipende quali settaggi

    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #853571

    Utilizzando v-ray con c4d potevo crearmi dei preset di rendering completi selezionandoli da un menu a tendina e tutto in un solo passaggio.. Su Blender se ho capito bene non lo passo fare a livello globale ma solo a gruppi di parametri.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #853572

    sì, perché poi puoi aver bisogno di più combinazioni di questi gruppi (puoi volere per esempio lo stesso tipo di impostazioni delle luci ma provare con dimensioni diverse)

    puoi provare anche a salvare sul file startup eventualmente, se usi sempre la stessa combinazione

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.