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  • Vito Piscitelli
    Partecipante
    @vitopiscitelli
    #881697

    Salve!

    C’è qualche buon anima che saprebbe dirmi come è possibile realizzare un effetto del genere? In Illustrator è semplicissimo, ma in Blender?

    Grazie anticipatamente!

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @badmin
    #881698

    Usa questo tool online per creare le texture con i vari canali e successivamente associali alla mesh

    NormalMap-Online (cpetry.github.io)

     

    Vito Piscitelli
    Partecipante
    @vitopiscitelli
    #881703

    Grazie BAdmin, sono a conoscenza dell’uso delle mappe, non ci avevo pensato prima, ci proverò e ti farò sapere!

    Vito Piscitelli
    Partecipante
    @vitopiscitelli
    #881721

    Buongiorno BAdmin,

    Considerando che dovrei partire da una base vettoriale in tinte Piatte e non da una immagine con un effetto “gonfia” (tipo l’immagine in allegato). Potresti descrivermi per cortesia la Procedura? Credo che fare un’unica displacement map rischierei di perdere dettagli (credo), forse non otterrei le incavature nette dei bordi . Forse dovrei fare diverse displacement map ed applicarla ai vari gruppi di oggetti? Grazie anticipatamente.

    Vito Piscitelli
    Partecipante
    @vitopiscitelli
    #881722

    Se ti è possibile inviami un piccolo esempio.

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