Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › effetti speciali fatti in casa Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da simorueglio. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 10 Dicembre 2009 alle 6:07 #14494 simorueglioMembro @simorueglio Ciao a tutti volevo mostrarvi una cosa che ho fatto con Blender e VooDoo. Ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=Manc8rwVWms La qualità è molto grezza perchè è un video fatto con il cellulare. L’obbiettivo è quello di dare un’idea simpatica, realizzabile partendo da riprese che si possono improvvisare in qualsiasi momento, per fare video divertenti per ridere con gli amici. Nulla vieta però di usare le stesse tecniche per realizzazioni più di qualità . Il trucco un po’ più nascosto è il modo usato per tracciare con VooDoo. Dopo la tracciatura automatica e la riduzione dei punti usando le funzioni tipo “elimina punti che durano meno di ‘x’ fotogrammi”, ho eliminato manualmente i punti che cadevano sulla persona, anche se duravano una decina di fotogrammi. Spero riteniate simpatica l’idea di poter inserire qualsiasi cosa abbiate modellato in un video fatto magari mentre un amico canta al karaoke 🙂 Ciao Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2009 alle 7:01 #170838 Francesco ArenaMembro @afranx Carino! perchè non fai mini tutorial su questo? Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2009 alle 7:21 #170839 simorueglioMembro @simorueglio Grazie, se riesco lo faccio… Un problema che ho è dove mettere le immagini perchè non spariscano dopo x giorni come succede con gli account free sui servizi di hosting… Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2009 alle 12:29 #170840 simone03031986Membro @simone03031986 Grande 😯 che figata, complimenti… Magari per il tutorial puoi creare un PDF con relativo link tipo mediafire, quello dovrebbe restare…credo Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2009 alle 14:49 #170841 pkblenderMembro @pkblender Io lo trovo molto realistico, in questo caso la bassa qualità del video aiuta, complimenti davvero! PkBlender Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2009 alle 14:57 #170842 AnfeoMembro @anfeo Molto bello complimenti 😀 Per le immagini, basta che ti registri (divshare, photobucking ec…) in questo modo ti crei un account e sei a posto. ciao Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2009 alle 8:20 #170843 gianpz_Partecipante @gianpz_ è fatto proprio bene 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2009 alle 13:45 #170844 simorueglioMembro @simorueglio Grazie ancora. Ho fatto un breve tutorial in pdf. Rivolto ai moderatori: se può essere accettabile come l’ho fatto, mi farebbe piacere se lo metteste nella sezione tutorial. Grazie Il link http://www.mediafire.com/?nldzjznm4gw Ciao a tutti Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2009 alle 17:07 #170845 Francesco ArenaMembro @afranx grazie! 😀 è semplice e molto dettagliato non resta che provare! grazie!!! Effettuare il login per mettere i like 11 Dicembre 2009 alle 17:14 #170846 pkblenderMembro @pkblender Si, davvero un bel tutorial, grazie! PkBlender Effettuare il login per mettere i like 16 Dicembre 2009 alle 8:26 #170847 simorueglioMembro @simorueglio Ciao, grazie! Sono contento che si capisca come ho scritto. Forse ho preso la strada sbagliata per l’inserimento nella sezione “tutorial”. Qualcuno mi sa dire a chi scrivere per proporre il mio tutorial per l’inserimento nella sezione? Ciao Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2009 alle 19:46 #170848 simorueglioMembro @simorueglio Nessuno che sappia consigliarmi? Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2009 alle 8:52 #170849 {Genesis}Membro @genesis Be’, per inserirlo nella sezione tutorial, credo che tu stesso possa fare un post, altrimenti chiedi ad uno dei moderatori del forum. Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2009 alle 9:21 #170850 simorueglioMembro @simorueglio Ciao grazie della risposta. Ho guardato nella sezione tutorial ma non ci sono bottoni per postarne uno. Così ho pensato di aprire un post nella sezione tutorial (viewtopic.php?f=2&t=12809) Grazie ancora, ciao Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso