Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Eevee luci volumetriche/ render layer/emission pass

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • cosermik
    Membro
    @cosermik
    #772709

    Ciao, sto provando a trasportare un po dei miei progetti dal Blender Interno a Cycles ed Eevee, in particolare su quest’ultimo ho provato a renderizzare (sia con viewport sia con render normale) una scena con delle luci volumetriche. L’effetto non è male, ma nel punto in cui la luce ha origine, quando realizzo una animazione la luce flickera in modo fastidioso. C’è modo di eliminare (o eventualmente ridurre) questo problema? Lo potete vedere nel video nelle sequenze iniziali oppure da 1:51 in poi (il video non è in hd perchè non era pensato per l’upload):

    https://www.youtube.com/watch?v=z7xJGWwzXeQ

    [embed]https://www.youtube.com/watch?v=z7xJGWwzXeQ[/embed]

    L’altra cosa è l’uso dei render layer oppure dell’emission pass che c’era fino alla versione 2.79; lo usavo per mettere un effetto glow sugli oggetti luminosi per poi mixarlo all’immagine intera, ma è scomparso dalla 2.80 in poi; sapete se c’è una qualche alternativa?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #772711

    |L’altra cosa è l’uso dei render layer oppure dell’emission pass che c’era fino alla versione 2.79; lo usavo per mettere un effetto glow sugli oggetti luminosi per poi mixarlo all’immagine intera, ma è scomparso dalla 2.80 in poi; sapete se c’è una qualche alternativa?

    non basta fare una selezione per materiale con Cryptomatte o Pass index nel materiale?

    cosermik
    Membro
    @cosermik
    #772830

    Non ho ancora avuto modo di provare il Cryptomatte, con i pass index in passato non ottenevo il risultato che volevo, ma magari le cose sono cambiate e riproverò…

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.