Community Forum Coding Script, addon e temi E-Cycles.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogLP InstructorPRO
    #622004

    Non so quanti di voi abbiano seguito l’avvento di E-Cycles, che tanto sta facendo discutere e sicuramente ha catturato l’attenzione di moltissimi Blenderisti.
    Una Realese sviluppata dall’utente bliblubli e che garantisce un incremento prestazionale anche superiore a x2!
    Questo il Thread.

    Mat, il programmatore che ha ideato questa favolosa release, mi ha gentilmente concesso l’opportunità di fare da Tester.
    Vi garantisco che è qualcosa di spettacolare!
    Sono rimasto senza parole.

    Ho avuto modo di testare E-Cycles su di una scena da poco finita, per avere un margine di confronto.
    Devo ammettere che i risultati sono strabilianti.
    La scena principale, calcolata a 2500 samples, 2400px, prima impiegava quasi 3 h per il calcolo.
    Con E-Cycles siamo a 1h 20 .. Meno della metà.

    Stessa cosa con le altre scene.
    Prima eravamo sulle 2h e oltre, ora con E-Cycles sui 16 minuti a fine calcolo ( 2400px, 2000 samples).
    Ovviamente in termini di prestazioni credo che i dati parlano da soli.

     

    Su 8 immagini, 2h l’una perdevo una giornata di calcolo.
    Con E-Cycles, in poco più di 2 ore ho risolto tutto.
    Sicuramente, apportando qualche miglioria ai settaggi potrei guadagnare ulteriormente tempo.
    Calcoli fatti con un “semplice” pc i7-7700 + gtx1080.

    Per chi come me ha sempre i tempi risicati, questo strumento è una manna.
    Lo consiglio vivamente, alla fine 9€ al mese non sono veramente nulla per un’impennata prestazionale di questi livelli!

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #624634

    mi domando se i programmatori della Blender Foundation sono meno capaci o se l’autore di E-Cycles ha tirato in un altro verso una coperta troppo corta, che i programmatori della Blender Foundation hanno deciso di posizionare da un’altra parte per altri motivi (per esempio per mantenere una maggior compatibilità con tutti gli hardware)

    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogLP InstructorPRO
    #624884

    Domanda lecita.
    Ma potrebbe essere applicata a tutti gli altri ragazzotti che han tirato fuori Addon su Addon, gratuitie no.
    Le mie basi di matematica e informatica (a livello di programmazione ) sono equiparabili a quelle di mia figlia di 8 anni.
    Vedo però i risultati
    Sicuramente con me ha acquistato un cliente [quando finirà la mia mansione di tester..]

     

    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3
    #625590

    Io penso si stiano concentrando maggiormente su altri aspetti, come l’animazione e la creazione di games, guardate lo sculpt che è fermo da un bel pò, e non solo lui. Eevee se ci pensate è stato pensato proprio per questi due aspetti.

    Non esiste nessun software in grado ti tenere un livello al top in tutti i suoi “reparti”, ovvero modellazione, texturing, animazione, sculpt, ecc.

    Ogni programma ha i suoi punti forti, e ritengo che Blender stia cercando di portare i suoi al massimo, in modo da prendersi con forza un posto tra i software più blasonati (in termini di utilizzo in case di produzione, aziende e tutto quello che ne sussegue). Per esempio, se voglio diventare uno sculpt artist, sceglierò il miglior programma per tale scopo ovvero ZBrush.

    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogLP InstructorPRO
    #731061

    L’utente bliblubli, il creatore di E-Cycles, mette a disposizione per questo w-end una versione gratuita di prova di E-Cycles!
    Sbizzarritevi!!!!
    https://gumroad.com/l/qGQeC/

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.