Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › E-Cycles. Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Flavio Della Tommasa. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 11 Gennaio 2019 alle 16:11 #622004 Flavio Della TommasaPartecipante @magog Non so quanti di voi abbiano seguito l’avvento di E-Cycles, che tanto sta facendo discutere e sicuramente ha catturato l’attenzione di moltissimi Blenderisti. Una Realese sviluppata dall’utente bliblubli e che garantisce un incremento prestazionale anche superiore a x2! Questo il Thread. Mat, il programmatore che ha ideato questa favolosa release, mi ha gentilmente concesso l’opportunità di fare da Tester. Vi garantisco che è qualcosa di spettacolare! Sono rimasto senza parole. Ho avuto modo di testare E-Cycles su di una scena da poco finita, per avere un margine di confronto. Devo ammettere che i risultati sono strabilianti. La scena principale, calcolata a 2500 samples, 2400px, prima impiegava quasi 3 h per il calcolo. Con E-Cycles siamo a 1h 20 .. Meno della metà. Stessa cosa con le altre scene. Prima eravamo sulle 2h e oltre, ora con E-Cycles sui 16 minuti a fine calcolo ( 2400px, 2000 samples). Ovviamente in termini di prestazioni credo che i dati parlano da soli. Su 8 immagini, 2h l’una perdevo una giornata di calcolo. Con E-Cycles, in poco più di 2 ore ho risolto tutto. Sicuramente, apportando qualche miglioria ai settaggi potrei guadagnare ulteriormente tempo. Calcoli fatti con un “semplice” pc i7-7700 + gtx1080. Per chi come me ha sempre i tempi risicati, questo strumento è una manna. Lo consiglio vivamente, alla fine 9€ al mese non sono veramente nulla per un’impennata prestazionale di questi livelli! Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2019 alle 17:46 #624634 andcampModeratore @andcamp mi domando se i programmatori della Blender Foundation sono meno capaci o se l’autore di E-Cycles ha tirato in un altro verso una coperta troppo corta, che i programmatori della Blender Foundation hanno deciso di posizionare da un’altra parte per altri motivi (per esempio per mantenere una maggior compatibilità con tutti gli hardware) Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2019 alle 17:54 #624884 Flavio Della TommasaPartecipante @magog Domanda lecita. Ma potrebbe essere applicata a tutti gli altri ragazzotti che han tirato fuori Addon su Addon, gratuitie no. Le mie basi di matematica e informatica (a livello di programmazione ) sono equiparabili a quelle di mia figlia di 8 anni. Vedo però i risultati Sicuramente con me ha acquistato un cliente [quando finirà la mia mansione di tester..] Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2019 alle 18:27 #625590 RiccardoPartecipante @riccardo-3 Io penso si stiano concentrando maggiormente su altri aspetti, come l’animazione e la creazione di games, guardate lo sculpt che è fermo da un bel pò, e non solo lui. Eevee se ci pensate è stato pensato proprio per questi due aspetti. Non esiste nessun software in grado ti tenere un livello al top in tutti i suoi “reparti”, ovvero modellazione, texturing, animazione, sculpt, ecc. Ogni programma ha i suoi punti forti, e ritengo che Blender stia cercando di portare i suoi al massimo, in modo da prendersi con forza un posto tra i software più blasonati (in termini di utilizzo in case di produzione, aziende e tutto quello che ne sussegue). Per esempio, se voglio diventare uno sculpt artist, sceglierò il miglior programma per tale scopo ovvero ZBrush. Effettuare il login per mettere i like 19 Gennaio 2019 alle 17:03 #731061 Flavio Della TommasaPartecipante @magog L’utente bliblubli, il creatore di E-Cycles, mette a disposizione per questo w-end una versione gratuita di prova di E-Cycles! Sbizzarritevi!!!! https://gumroad.com/l/qGQeC/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso