Community Forum ArtWork Work in Progress due bicchieri per una serata da ricordare

  • Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • blenderamico
    Membro
    @blenderamico
    gra
    Membro
    @gra
    #171814

    come lavoro di base va bene, il vetro non mi convince, forse le riflessioni sono troppo potenti

    simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    #171815
    gra wrote:
    come lavoro di base va bene, il vetro non mi convince, forse le riflessioni sono troppo potenti

    Quoto gra, magari verifica anche l’ IOR

    Renderizzi con Internal?

    blenderamico
    Membro
    @blenderamico
    #171816

    si simone renderizzo con il render interno!

    ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313
    #171817

    si piu che altro penso che sia un problema di IOR

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #171818

    Quando si parla di settare raytracing delle trasparenze di solito non è tanto colpa di un singolo valore ma è colpa dell’equilibrio tra IOR e settaggi di FRESNEL eetc.etc.,,,,oltre che agli shaders del materiale settati bene.,. teniamo anche conto che devi arrivare alche quello del mirror se è vetro.

    Se attivi il fresnel con valori sbagliati hai qualcosa simile altuo mi sembra….

    PEr i settaggi delle trasparenze potresti provare questi valori. io di default per il vetro uso sempre questi e mi trovo bene…per il vetro “comune” poi altri vetri dovrai cambiare ma vedi se qusti ti garbano

    Il risultato è piu o men oquesto….una prova al volo.

    vetroh.jpg

    i settaggi

    settaggi.jpg

    Per quel che riguarda il resto da curare di più le textures (che comunque sono buone per essere all’inizio)…

    Ma la cosa piu importante di tutte (e che non si sa perchè tutti fanno lo stesso errore di sottovalutazione) è l’assenza di illuminazione.

    L’illuminazione è assieme ad un giusto sfruttamento della mappatura la cosa piu importante in un rendering…curare essa significa avere rendering che migliorano di tantissimo…la realtà  la fa sopratutto la luce e le ombre e la giusta cura e apprendimento di esse ti fa creare COSE INCREDIBILI

    gra
    Membro
    @gra
    #171819

    e la depth, capisco che e’ un bicchiere, ma su piu’ bicchieri sovrapposti va aumentata, o sbaglio?

    blenderamico
    Membro
    @blenderamico
    #171820

    rispondo a gikkio, le tre luci io le ho messe, adesso vedo come hai detto tu, si lo ior e’ alto provero’ a metterlo piu’ basso e poi postero’, grazie della dritta 😉

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #171821
    gra wrote:
    e la depth, capisco che e’ un bicchiere, ma su piu’ bicchieri sovrapposti va aumentata, o sbaglio?

    io vario tra 1 e 2 a seconda dei casi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.