Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › due bicchieri per una serata da ricordare Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Anonimo. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 11 Gennaio 2010 alle 10:58 #14626 blenderamicoMembro @blenderamico ciao a tutti che ne pensate del mio lavoro? ditemi cosa c’e’ che non va! Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2010 alle 11:15 #171814 graMembro @gra come lavoro di base va bene, il vetro non mi convince, forse le riflessioni sono troppo potenti Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2010 alle 12:18 #171815 simone03031986Membro @simone03031986 gra wrote: come lavoro di base va bene, il vetro non mi convince, forse le riflessioni sono troppo potenti Quoto gra, magari verifica anche l’ IOR Renderizzi con Internal? Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2010 alle 13:30 #171816 blenderamicoMembro @blenderamico si simone renderizzo con il render interno! Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2010 alle 14:15 #171817 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 si piu che altro penso che sia un problema di IOR Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2010 alle 14:53 #171818 AnonimoInattivo @ Quando si parla di settare raytracing delle trasparenze di solito non è tanto colpa di un singolo valore ma è colpa dell’equilibrio tra IOR e settaggi di FRESNEL eetc.etc.,,,,oltre che agli shaders del materiale settati bene.,. teniamo anche conto che devi arrivare alche quello del mirror se è vetro. Se attivi il fresnel con valori sbagliati hai qualcosa simile altuo mi sembra…. PEr i settaggi delle trasparenze potresti provare questi valori. io di default per il vetro uso sempre questi e mi trovo bene…per il vetro “comune” poi altri vetri dovrai cambiare ma vedi se qusti ti garbano Il risultato è piu o men oquesto….una prova al volo. i settaggi Per quel che riguarda il resto da curare di più le textures (che comunque sono buone per essere all’inizio)… Ma la cosa piu importante di tutte (e che non si sa perchè tutti fanno lo stesso errore di sottovalutazione) è l’assenza di illuminazione. L’illuminazione è assieme ad un giusto sfruttamento della mappatura la cosa piu importante in un rendering…curare essa significa avere rendering che migliorano di tantissimo…la realtà la fa sopratutto la luce e le ombre e la giusta cura e apprendimento di esse ti fa creare COSE INCREDIBILI Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2010 alle 15:17 #171819 graMembro @gra e la depth, capisco che e’ un bicchiere, ma su piu’ bicchieri sovrapposti va aumentata, o sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2010 alle 15:41 #171820 blenderamicoMembro @blenderamico rispondo a gikkio, le tre luci io le ho messe, adesso vedo come hai detto tu, si lo ior e’ alto provero’ a metterlo piu’ basso e poi postero’, grazie della dritta 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2010 alle 20:19 #171821 AnonimoInattivo @ gra wrote: e la depth, capisco che e’ un bicchiere, ma su piu’ bicchieri sovrapposti va aumentata, o sbaglio? io vario tra 1 e 2 a seconda dei casi Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso