Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Dubbio utilizzo gpu AMD Taggato: AMD Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Zeta. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post ZetaPartecipante @zeta 18 Maggio 2022 alle 21:33 #867992 Ciao a tutti, scrivo perchè mi è sorto un dubbio riguardo il rendering con hardware AMD; nello specifico, GPU AMD radeon 5700 XT e CPU Ryzen 7 3800 X; ho notato che la gpu non viene utilizzata durante il rendering, nonostante sia selezionata nelle preferenze e nelle opzioni. Se nelle preferenze deseleziono la cpu e lascio selezionata la gpu, durante il rendering la gpu non viene utilizzata mentre la cpu viene caricata del 20% circa; mentre se seleziono la cpu oltre la gpu nelle preferenze, la cpu lavora al 100% mentre la gpu rimane sempre scarica e non riesco a capire come mai. Vedo che nelle 2 prove, differisce il clock della gpu ma il carico comunque rimane nullo. Sono problemi dovuti alla compatibilità di blender con alcuni hardware AMD oppure sbaglio qualcosa io? Grazie anticipatamente del supporto! HershelLayton95Membro @hershellayton95 18 Maggio 2022 alle 22:47 #867994 Dovresti provare la versione 3.1 di blender ZetaPartecipante @zeta 19 Maggio 2022 alle 19:33 #868043 [quote quote=867994]Dovresti provare la versione 3.1 di blender[/quote] Ho appena testato ma fa la stessa cosa Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso