Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Dubbio su scheda grafica AMD

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #528344
    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO

    Buonasera a tutti, mi è capitata un’occasione tra le mani per un notebook da usare come secondo computer da battaglia da portarmi sempre appresso. Volevo sapere, dato che ho sempre avuto schede grafiche Nvidia, come si comportano le AMD, nello specifico la AMD Radeon r5 M430 per quanto riguarda i rendering con cycles?

    Grazie a tutti

    #528347
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dal manuale di Blender:

    OpenCL is supported for GPU rendering with AMD graphics cards. We only support graphics cards with GCN architecture 2.0 and above). To make sure your GPU is supported checkout this Wikipedia page.

     

    #528356
    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

    Una GTX è compatibile openCL (caratteristiche sul sito) e comunque con il motore Amd RadeonPro si apre ancora più il mercato..

    Io , per esempio, ho installato ProRadeon Engine sul mio Blender e ho una Nvidia Gtx1070

    #528364
    CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

    Potresti dare più dettagli? Dovrei acquistare una sk video prossimamente e l’argomento mi interessa molto. Attualmente sono indirizzato verso una GTX 1050 Ti 4GB Low Profile da montare provvisoriamente su un vecchio q6600 Quad di recupero e verso Natale su un Ryzen7, ma…

    #528513
    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO

    Grazie Harvester, credo che il 2.0 si riferisca alla seconda generazione, se così fosse, nella scheda wiki la scheda grafica in questione appartiene alla prima. Sempre se ho capito bene

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.