Community Forum ArtWork Work in Progress Dubbio futuro video

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • greenbijou
    Membro
    @greenbijou
    #14406

    Salve a tutti, sono Valentina, sono nuova del forum e anche dell’utilizzo di blender(un mese e mezzo circa)… Visto dove ho postato il messaggio vi mostro i primi due lavoretti che ho realizzato:

    [img]http://Users/Valentina/Desktop/casetta.jpg[/img]

    [img]http://Users/Valentina/Desktop/stanzetta.jpg[/img]

    Il primo è già  completo mentre il secondo è ancora in fase di costruzione..Ovviamente ogni commento o suggerimento è ben accetto:)…Ed ecco qui il mio dubbio,forse stupido:i lavoretti che vi ho mostrato sono stati salvati su due files. Blend separati e vorrei applicare a ciascuno un’animazione..Ma se in un futuro volessi unire questi due files con le loro animazioni per creare un video,lo posso fare o dovevo già  prima crearli in un unico file??Spero di essere stata chiara…Un immenso grazie a chiunque possa rispondermi 🙂

    Ps:se le immagini non vengono visualizzate,scusatemi,riprovo a metterle più tardi..

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #170349

    Benvenuta Valentina,

    Non ho capito bene vuoi che l’animazione delle due scene interagiscano tra loro o vuoi semplicemente collegare 2 animazioni?

    Perchè per la seconda lo puoi fare con un editor video qualunque, mentre se vuoi far interagire le due animazioni tra loro..dovrai dire a Blender di farlo..

    Le img non si vedono

    Ti faccio un esempio in una hai un walkcycle di un character qualsiasi, e in un altra hai una strada con traffico…

    Se vuoi che il tuo character cammini sulla strada dovrai effettuare l’animazione internamente a Blender.

    Potresti anche per la verità  montare le due animazioni trattandole come video esternamente a Blender, ma hai bisogno di soft di un certo livello, ed è 100 volte più facile aprire il .blend del tuo character importare (append or link) tutto l’altra “robba” dell’altra animazione e far interagine il tutto come vuoi avendo oltretutto gli elementi sottoocchio.

    In un file BLEND puoi anche crearti più scene totalemnte indipendenti, nello stesso .blend…nell’header in alto a destra c’è il menu SCENE cliccando su ADD NEW aggiungi una scena completamente indipendente da quella che hai…puoi così lavorare su due cose diverse…con layer differenti come se fossero 2 file diversi intendo.

    Ma hai il vantaggio di passare da una scena all’altra come vuoi…e con alcuni comandi, puoi scegliere cosa e quando far interagire degli elementi di una scena con l’altra..

    Per qualsiasi approfondimento puoi consultare il manuale…

    http://wiki.blender.org/index.php/Manual.it/Manuale

    greenbijou
    Membro
    @greenbijou
    #170350

    Ciao Gikkio,grazie della risposta :)..Finalmente, sono riuscita a caricare le immagini..Le animazioni non dovrebbero interagire tra di loro,dovrebbero essere l’una il continuo dell’altra..Cmq non volendo buttare tutto il lavoro fatto nella seconda immagine(la stanza),casomai c’è un modo per copiare tutto nel primo file?Grazie grazie 😀

    casetta.jpg

    stanzetta.jpg

    {Genesis}
    Membro
    @genesis
    #170351

    Ciao, allora per portare oggetti di altri file .blend in un altro progetto ti basta fare l’append o il link. Trovi l’opzione nel menu File voce “Append or Link” 😉

    ATL
    Membro
    @atl
    #170352

    il mio consiglio valentina e’ di creare le animazioni a blocchi, separatamente, e poi ricomporle in post. e’ il modo piu’ semplice ed efficace per gestire animazioni lunghe e complesse, soprattutto quando ci sono cambi di inquadratura 😉

    greenbijou
    Membro
    @greenbijou
    #170353

    Ciao a tutti,pertanto vi ringrazio per avermi risposto 😀 …Ho messo la stanza nello stesso file della casa ma per fare solo il rendering dell’immagine senza animazione il pc è diventato lentissimo…Quindi credo che tornerò ai files separati 🙂 …Grazie ancora e buona giornata 😉 !

    G-Man
    Membro
    @g-man
    #170354

    Sai, devo dire che te la cavi bene. In realtà , in questo sito siete in molti a saper usare bene questo programma.

    greenbijou
    Membro
    @greenbijou
    #170355

    Grazie 😀 ,come dicevo sono ancora all’inizio,sto cercando di imparare tutto e in fretta x questioni di tempo…Qui nel forum c’è gente parecchio brava che credo lavori in blender da anni :)..

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #170356

    occhio che la fretta è cattiva consigliera però 😉

    kister1
    Membro
    @kister1
    #170357
    greenbijou wrote:
    Qui nel forum c’è gente parecchio brava che credo lavori in blender da anni :)..

    non necessariamente..

    l’importante è avere tempo da dedicarcisi, e farlo con impegno e passione anche se il tempo è poco..

    ti garantisco che un’ora fatta con volontà  e passione ne vale almeno dieci.

    ma come dice il buon gikkio occhio alla fretta.. in cui spesso si incappa quando si ha gran voglia d’imparare 😉

    greenbijou
    Membro
    @greenbijou
    #170358

    Verissimo, con la fretta s’impara poco e male..Purtroppo la mia fretta deriva dalla consegna del progetto di un esame che devo fare fra pochi mesi…Per fortuna che la volontà  e la passione per il 3D mi accompagnano:D…Ci metterei una firma per poter avere un lavoro come questo…

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #170359

    Be allora in bocca al lupo tifiamo per te! 8)

    greenbijou
    Membro
    @greenbijou
    #170360

    Grazie 😀 e crepi il lupo 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.