Community Forum ArtWork Work in Progress Diorama Banshee

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Ozzy82
    Partecipante
    @ozzy82
    #767903

    Lo posto cosi sono spronato a portarlo a termine 😛 Dopo qualche settimana di Blender esco dalla comfort zone che mi sono già creato.

    • Limiti: Niente HDRI, elementi acquatici, scena notturna con sole luci di scena, elementi volumetrici, niente Eevee né Cycles con cui non godo purtroppo di GPU.
    • Motore Rendering: AMD prorender per Mac cosi sono costretto a finire il manuale per capire come sfruttarlo
    • L’idea: Un diorama con una Banshee luminosa a pelo d’acqua. Elementi vegetali che richiamino agli elementi di una foresta incantata, una barchetta in legno con corda che la mantiene a riva. Elementi acquatici (pesci, alghe etc..)

    Sono a lavoro sulla barca, ieri ho fatto la banshee con sculpting su iPad. Per inciso, quant’è ripida la curva di apprendimento dello sculpting? La settimana scorsa ho passato 2 giorni a fallire miseramente in qualsiasi cosa creassi. Non esagero se credo sia una delle curve di appredimento che mi sta richiedendo più sforzi, intuire i volumi da dare alla mesh con i vari pennelli non è semplice come credessi. Inizio a vedere un po’ di luce dopo non so neanche io quante ore a deformare sfere. Ma credo sia questo il bello di Blender, è un gotico duello all’ultimo sangue e non una passeggiata con unicorni rosa 😛

    Ozzy82
    Partecipante
    @ozzy82
    #767924

    Struttura portante della barchetta

    Ozzy82
    Partecipante
    @ozzy82
    #768101

    Aggiunti elementi di vegetazione, l’albero è in corso d’opera.

    Ho usato il weight paint su una selezione precisa di vertici per aggiungere elementi particellari, simpaticissimo come sistema. L’ho usato per l’erba.

    Sull’albero sto utilizzando per la prima volta il modificatore Skin + armatura (costruito a partire da 1 vertice). Il pose mode almeno ho idea di cosa sia ora.

    Per i neofiti come me, consiglio spassionato, attivate l’addon di “fabbrica” “extra objects“, aggiunge elementi utilissimi al menù add (shift+a) come ad esempio la creazione di un singolo vertice. Ovviamente si può sempre ottenere a partire da 1 cubo collassato, ma è molto più veloce e pratico avere il vertice singolo già pronto all’uso!

    Ozzy82
    Partecipante
    @ozzy82
    #768176

    Albero e fiori terminati.

    Cerco l’atmosfera giusta con le luci e qualche rendering di prova

     

    Ozzy82
    Partecipante
    @ozzy82
    #768203

    Finito. Albero a parte che penso rifarò tra qualche tempo, centra abbastanza quello che avevo in testa.

    Spero vi piaccia. Consigli o critiche costruttive sempre ben accette. 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.