Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Diorama Banshee Ricerca per: Taggato: acqua, amd prorender, banshee, diorama, Mac Questo topic ha 4 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Ozzy82. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 29 Novembre 2019 alle 21:36 #767903 Ozzy82Partecipante @ozzy82 Lo posto cosi sono spronato a portarlo a termine 😛 Dopo qualche settimana di Blender esco dalla comfort zone che mi sono già creato. Limiti: Niente HDRI, elementi acquatici, scena notturna con sole luci di scena, elementi volumetrici, niente Eevee né Cycles con cui non godo purtroppo di GPU. Motore Rendering: AMD prorender per Mac cosi sono costretto a finire il manuale per capire come sfruttarlo L’idea: Un diorama con una Banshee luminosa a pelo d’acqua. Elementi vegetali che richiamino agli elementi di una foresta incantata, una barchetta in legno con corda che la mantiene a riva. Elementi acquatici (pesci, alghe etc..) Sono a lavoro sulla barca, ieri ho fatto la banshee con sculpting su iPad. Per inciso, quant’è ripida la curva di apprendimento dello sculpting? La settimana scorsa ho passato 2 giorni a fallire miseramente in qualsiasi cosa creassi. Non esagero se credo sia una delle curve di appredimento che mi sta richiedendo più sforzi, intuire i volumi da dare alla mesh con i vari pennelli non è semplice come credessi. Inizio a vedere un po’ di luce dopo non so neanche io quante ore a deformare sfere. Ma credo sia questo il bello di Blender, è un gotico duello all’ultimo sangue e non una passeggiata con unicorni rosa 😛 Effettuare il login per mettere i like 30 Novembre 2019 alle 13:13 #767924 Ozzy82Partecipante @ozzy82 Struttura portante della barchetta Effettuare il login per mettere i like 2 Dicembre 2019 alle 19:29 #768101 Ozzy82Partecipante @ozzy82 Aggiunti elementi di vegetazione, l’albero è in corso d’opera. Ho usato il weight paint su una selezione precisa di vertici per aggiungere elementi particellari, simpaticissimo come sistema. L’ho usato per l’erba. Sull’albero sto utilizzando per la prima volta il modificatore Skin + armatura (costruito a partire da 1 vertice). Il pose mode almeno ho idea di cosa sia ora. Per i neofiti come me, consiglio spassionato, attivate l’addon di “fabbrica” “extra objects“, aggiunge elementi utilissimi al menù add (shift+a) come ad esempio la creazione di un singolo vertice. Ovviamente si può sempre ottenere a partire da 1 cubo collassato, ma è molto più veloce e pratico avere il vertice singolo già pronto all’uso! Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2019 alle 21:45 #768176 Ozzy82Partecipante @ozzy82 Albero e fiori terminati. Cerco l’atmosfera giusta con le luci e qualche rendering di prova Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2019 alle 10:22 #768203 Ozzy82Partecipante @ozzy82 Finito. Albero a parte che penso rifarò tra qualche tempo, centra abbastanza quello che avevo in testa. Spero vi piaccia. Consigli o critiche costruttive sempre ben accette. 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso