Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Deformazioni Strane!!! Ricerca per: Taggato: bone, deformazioni, pesi, rig Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 26 Febbraio 2017 alle 15:06 #519140 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ciao a tutti. Ormai credo di passare definitivamente a Blender…che dire dopo un primo approccio un po’ ostico (io uso Lightwave) mi ritrovo a modellare e a riggare in modo rapido e molto semplice (grazie a tutti 🙂 ). Bene, ora però mi succede questa cosa Ho il mio personaggino con le ossa Tutti i vertici sono stati associati alle giuste ossa Ho fatto anche l’IK alle caviglie ed ai polsi Solo che quando alzo la caviglia vedo che il pantaloncino fa una curva verso il basso mentre il femore è perfetto. questi sono i vertici associati all’osso SX_Femore questa è l’ik questi sono i nomi delle ossa Perchè il pantaloncino si piega ? Dai ragà aiutatemi…che mi piace molto. 🙂 🙂 viewed your profile Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 15:09 #519142 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ah!! Scusate, qualcuno potrebbe dirmi perchè ogni volta che mi loggo al forum trovo sempre una notifica dove sta scritto viewed your profile che significa ?…magari prima mi aiutate con il rigg 🙂 ciao Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 15:10 #519143 RosarioMembro @rosario Uno screenshot in weight paint sarebbe utile Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 15:25 #519145 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ancora peggio con il Pole Vector 🙁 Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 15:30 #519147 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob eccoli Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 15:35 #519148 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 16:56 #519150 ChiaraMMembro @chiaram prova ad andare in pose mode e selezionare l’osso che usi come controllo del ginocchio (Dx ginocchio e Sx ginocchio). Ora spostati nel pannello Bone della properties window (quello con l’iconcina con l’osso) e controlla che la voce “Deform” non abbia la spunta, e in caso toglila. Questo perche le ossa di controllo, a differenza delle altre ossa dell’armatura, non devono contribuire alla deformazione della mesh, ma solo a “manovrare” le ossa a cui sono collegate. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 17:11 #519151 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ah!! Scusate, qualcuno potrebbe dirmi perchè ogni volta che mi loggo al forum trovo sempre una notifica dove sta scritto viewed your profile Ciao, significa che un utente non registrato ha visto il tuo profilo utente. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 17:25 #519152 AnfeoMembro @anfeo Probabilmente, hai un osso da un’altra parte che influenza quei vertici lì. Cerca tra le addons, c’era qualcosa per i vertex group, tipo che selezioni un vertice e ti dice a che gruppi (e quindi ossa) è legato Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 17:53 #519156 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob No chiara nessun deform applicato Alfonso ora provo a vedere l’addons Alessandro grazie per la risposta…quindi l’utente non registrato potrei essere anche io quando visito il forum da un altro pc. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 18:32 #519159 Antonio Giornetta (Atob)Partecipante @atob Ok..l’addons non l’ho trovatto…non so come si chiama…ma ho controllato ad uno ad uno le weight delle ossa..ed effettivamente erano influenzate dall’osso della testa 🙂 Grazie a tutti…per il momento 🙂 Ahhh!! Ringrazia anche Testino 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2017 alle 23:29 #519163 AnfeoMembro @anfeo L’addon si chiama Show Weight e devi abilitare anche il tasto Testing per visualizzarla nell’elenco. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso