Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Cycles: render CPU vs render GPU su notebook Ricerca per: Taggato: benchmark, cpu, gpu, gt640, gt650, i7, notebook Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da Make. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 30 Agosto 2013 alle 16:11 #20469 MakePartecipante @make Salve a tutti, ho la necessità di acquistare un notebook per Blender e sicuramente avrà un processore Intel i7, probabilmente sarà il 3630QM da 2.4GHz. E fin qui ci siamo. Il problema è prendere una decisione per quanto riguarda la scheda grafica. So che per utilizzare la GPU per il rendering in Cycles devo avere una scheda Nvidia ma il mio budget è inferiore ai 1000 euro, quindi non posso certo permettermi un notebook con Nvidia GTX. E allora mi chiedo se val la pena prendere un portatile con la GT 640M o GT 650M. In altre parole, renderiing CPU i7 3630QM contro rendering GPU GT 640M (o 650M) chi vince? La differenza è molta? Non sono riuscito finora a trovare benchmark utili a chiarire la faccenda. Per me è importante capire questa cosa, perchè se la differenza è minima allora potrei renderizzare con la CPU e accontentarmi di prendere un notebook con scheda grafica Intel HD 4000 e risparmiare circa 200 euro. Spero possiate aiutarmi. Grazie per l’attenzione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso