Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #533742
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    Ciao ragazzi.

    Sto lavorando ad un progetto personale da 5 giorni ormai ed oggi ho iniziato a riscontrate problemi con i cuda. In pratica quando renderizzo, a volte si blocca il render, altre non parte neanche. Il file è pesantuccio, contiene oltre 1 milione di vertici ma non penso sia questo il problema, infatti quando renderizzo un’altro progetto con più di 2 milioni di poligoni mi va tranquillamente. La mia scheda video è una gtx 1070.

    Vi allego uno screenshot con a destra i parametri che sto usando.

    #533743
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Quanta memoria è disponibile sulla scheda grafica? Prova ad usare un tiling di dimensioni inferiori. Puoi anche provare ad usare una versione di sviluppo che consente di renderizzare con tiles di dimensioni ridotte come 16×16 senza perdita di prestazioni.

    #533744
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    Ciao.

    Ho provato ad usare meno tiles ma adesso mi crasha. A che versione ti riferisci?

    Qua ci sono le info della scheda grafica

     

    #533748
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Vedo che stai usando la mia stessa scheda grafica.

    Questa è una delle scene più pesanti che abbia mai renderizzato (notare la quantità di memoria utilizzata sulla scheda grafica e quella riportata come picco in Blender) e che richiede il caricamento in memoria di 344 texture immagine.

    Mi riferisco alle versioni di sviluppo che puoi scaricare per il tuo sistema operativo da qua: https://builder.blender.org/download/

    Al momento non saprei cos’altro suggerirti ma se il problema persiste potresti considerare di aprire una segnalazione sul bugtracker.

     

    #533750
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    Grazie per le info, se ho novità ti faccio sapere.

    #533751
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    scusate se mi permetto con questa intrusione da inesperto, ma eventualmente anche provare con un altra versione di Blender e/o un upgrade, o eventualmente (perchè no) un downgrade dei driver video?

    #533755
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    Ciao, non ti preoccupare anzi più pareri ci sono e meglio è.

    Ho provato con una delle ultime release della 2.79 ma mi dava sempre lo stesso errore o crashava. Il problema di usare versioni inferiori alla 2.79 è che non avendo il principled mi interferisce con tutti i materiali che devo andare a cambiare. Sinceramente l’upgrade o downgrade dei driver video non so ne come si faccia e ne a cosa serva.

    Comunque adesso magicamente sta andando, spero non ritorni il problema.

    #533756
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Può accadere che un aggiornamento al sistema operativo modifichi i driver della scheda video che Blender/Cycles non gradiscono. In casi del genere il problema può essere corretto reinstallando i driver della scheda video del produttore della stessa, anche se nella maggior parte dei casi parliamo di un prodotto Nvidia o AMD.

    #533757
    Riccardo
    Partecipante
    @riccardo-3

    Ah capito. Grazie!

    #543126
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Ciao a tutti, sta capitando anche a me in una scena pesante [ma neanche troppo] in cui ho CUDA error.
    Leggevo in rete che si può risolvere andando a modificare la chiave di Registro del TDR.
    Volevo sapere se qualcuno ci ha già provato, e soprattutto se è reversibile, è pur sempre una modifica ad una chiave.
    Qui il link : http://artificialflight.org/blog/2013/cycles-crash-cuda-tdr-error/

    #573241
    Gentile Architetto
    Membro
    @aquila74

    Ciao,

    questo problema riguarda anche me, qualcuno ha risolto?

    p.s.: ho appena comprato comprato una workstation con la GTX 1080 Ti e non mi aspettavo questa sorpresa.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.