Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Cucina Ricerca per: Taggato: Cucina, interior, rendering Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Mariotti Alessandro. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 12 Marzo 2018 alle 19:37 #543252 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Salve, dopo aver seguito diversi tutorial, è ora di fare qualcosa di concreto. Ho preso come riferimento una foto dal web, e stò provando a ricostruirla! Attualmente ho fatto un minimo di scheletro, messo HDRI, una sun ed una portal sulla finestra. E giusto alcuni materiali. Consigli? io la vedo un po’ scura o sbaglio? Grazie Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2018 alle 15:52 #543543 RiccardoPartecipante @riccardo-3 Ciao, io personalmente aumenterei la luce, ma è soggettivo in quanto essendo una luce naturale bisogna considerare l’orario in cui vuoi impostare la scena ed i punti da dove arriva (un appartamento con poche finestre avrà pochi punti luce e di conseguenza sarà più scura) Ricordati di aggiungere poi il battiscopa, zoccolo, rubinetto, piano cottura e cappa. Ma immagino sia un render di prova senza aver finito ancora la modellazione. Attento anche alle macchie che ti ha creato il denoise credo. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2018 alle 17:21 #543548 bobolPartecipante @roberto-4 …una bella scena, qualche consiglio che balza all’occhio, oltre quelli già indicati da Riccardo, imposta bene l’inquadratura in modo da non avere linee verticali inclinate (distorsione prspettica) e scalare la dimensione della barra portamestoli che sembra un tantino sproporzionata. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2018 alle 17:52 #543554 andcampModeratore @andcamp |Ho preso come riferimento una foto dal web, e stò provando a ricostruirla! ciao, penso sia utile presentare anche il riferimento se è quello il metro di misura Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2018 alle 18:27 #543559 HarvesterModeratore @harvester Se stessi fotografando la scena aumenterei l’esposizione poiché la stanza al momento risulta sottoesposta, se restiamo nell’ambito fotografico. Ma è anche una questione estetica o di gusti personali. Ovviamente Cycles non funziona come una macchina fotografica, quindi dobbiamo intervenire o in Color Management (il che è come lavorare il post-produzione sull’immagine) oppure aumentando l’illuminazione ambientale che in prevalenza è dovuta a World, ma anche la lampada Sun contribuisce all’illuminazione generale tramite i rimbalzi di luce indiretta. C’è bisogno di fare delle prove per capire dove è più pratico o è più efficace operare in termini di risultato finale e tempi di rendering. Se ti va puoi leggere le mie note in questa discussione, come punto di partenza: https://community.blender.it/forums/topic/render-denoise/#post-531818 Dai un’occhiata a questi link: Interior light for architecture in Blender: Apartment render blender cycles interior rendering Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2018 alle 20:05 #543564 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Si, è un rendering fatto a 500 samples, giusto per avere un idea. Per il resto si, ci sono molti oggetti da aggiungere, in questi giorni implementerò. Per la luce word è impostata a 10 di forza, mentre la sun a 7. Mi sembrano anche piuttosto alti come valori. Evidentemente a fine lavoro, in compositing, con le curve posso sempre aumentare l’esposizione, così da avere il tutto più luminoso o sbaglio? Qui vedo gente che posta lavori di interno veramente belli illiminati, insomma la mia idea, sarebbe di avere un effetto come quello. Voi siete più esperti di me. Quindi mi avete capito perfettamente. Grazie Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2018 alle 19:51 #543730 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Piccolo UP, ho aggiunti alcuni elementi ed aumentato la luce! Mi sembra proprio meglio! Però il vetro del forno dovrebbe essere nero semitrasparente, così non mi piace. Lo sgabello e cappa sono proprio da rifare! Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2018 alle 23:36 #543751 SalvatoreMembro @salvatore bel lavoro, si il vetro deve essere trasparente e poi a paree mio è perfetto! Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2018 alle 0:02 #543754 andcampModeratore @andcamp |Però il vetro del forno dovrebbe essere nero semitrasparente, così non mi piace. avevi già provato una soluzione tipo questa o simile? Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2018 alle 14:17 #543788 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Grazie, molto meglio! al prossimo UP ti faccio vedere il risultato Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2018 alle 17:16 #543915 Mariotti AlessandroMembro @mariotti Up con aggiunta di alcuni accessori, e cambio del pavimento. Mi crea un artefatto sulla zuccheriera, e non sò perchè…. Non male voi che dite? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso