Community Forum Coding Supporto Python Creazione Oggetti (python)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Luca RAh
    Membro
    @lucarah
    #246395

    Ciao Ragazzi! Per un progetto universitario sto usando blender attraverso degli script python ma mi trovo in serie difficoltà.
    Sostanzialmente devo creare qualcosa tipo…200 mila cellule (ho già tutte le coordinate spaziali di ognuna):

    ciclo:  
        name='number'+str(id_cell)
        mesh=bpy.data.meshes.new(name)
        verts = [(0,0,0),(0,5,0),(5,5,0),(5,0,0)]
        faces = [(0,1,2,3)]
        mesh.from_pydata(verts,[],faces)
        obj=bpy.data.objects.new(name,mesh)
        items.append(obj)
        //coordinate e altre istruzioni
    for item in items:
        bpy.context.scene.objects.link(item)

    Il problema è che è troppo pesante, ho impiegato oltre 10 ore. Mi sembra troppo e sono sicuro si possa ottimizzare in qualche modo. Inoltre per rendere più leggero il tutto sto usando singole facce e non dei solidi. Sostanzialmente a questi oggetti devo aggiungere l’animazione attraverso il cambio di colore (applico i keyframe al materiale). Sapete darmi qualche consiglio per velocizzare la creazione degli oggetti???
    Grazie in anticipo 🙂

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.