Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Creare una texture con valori di velocità

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  • #525312
    rods
    Membro
    @rosa-desantis

    Ciao a tutti, premetto che sono principiante ma molto ambiziosa… 🙂 Leggendo questo articolo http://www0.cs.ucl.ac.uk/staff/Q.Yu/10texadv.pdf e guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=HXrCSJqXcl0 mi è venuta l’dea di utilizzare Blender per creare una texture ( ad esempio una Perlin noise) che inglobi con sé l’informazione della velocità. In particolare, ho una mesh con facce triangolari e al centro di ogni faccia ho un valore di velocità. Il mio scopo è creare delle increspature all’acqua coerenti con le velocità calcolate. Questi valori sono salvati in un file di testo. La texture risultante verrà utilizzata come una normal map. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie in anticipo.

    #525327
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #525334
    rods
    Membro
    @rosa-desantis

    Avevo già letto queste discussioni, ma non ho trovato un modo per passare a Blender i valori di velocità già calcolati nel centro delle facce della mesh.

    #525342
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    E’ possibile che per fare quello che hai in mente sia necessario programmare un qualche script in Python. Prova a pubblicare il tuo quesito su blender.stackexchange.org o su altri forum dedicati a Blender. Spero che qualcuno più esperto possa risponderti in questo forum. Tieni presente che Blender è un programma pensato per gli artisti più che per gli scienziati e potrebbe non essere lo strumento adatto, non è nato per la computazione fluido-dinamica (CFD), l’analisi strutturale eccetera. Ciò non esclude che sia possibile farlo in qualche modo che però al momento non mi sovviene.

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