• Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Pinko.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #770303

    Risorsa trovata in rete

    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81
    #771746

    premetto che sono un incompetente come pochi:
    ma le facce vengono tagliate con SUBDIVIDE o Loop Cut & Knife?  (chiedo perchè mi capita di suddividerle eccessivamente o peggio ancora di dividere e ricostruire facce adiacenti)

    Inoltre metà cubo viene cancellata e poi ricostruita col modificatore Mirror o sono io che mi sto complicando inutilmente la vita?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #771747

    |ma le facce vengono tagliate con SUBDIVIDE o Loop Cut & Knife?  (chiedo perchè mi capita di suddividerle eccessivamente o peggio ancora di dividere e ricostruire facce adiacenti)

     

    guardando le immagini, direi alcune con il knife altre sono loop cut (utilizzando il subdivide forse si formerebbero in un colpo tanti edges che porterebbero a confusione mentale). Per il knife ricordarsi sempre, alla fine di tutto, di far coincidere i vertici , altrimenti restano facce con più di 4 vertici

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #776243

    Sarebbe interessante creare un tutorial video di questa procedura, io ora provo prima a realizzarne una seguendo le immagini, se il risultato è soddisfacente la registro ^_^

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #778788

    Grazie utilissimo Alessandro, mi sembrava di averlo visto da qualche parte ma non ero più riusciuto a trovarlo.

    E come dice KinGiove utilissimo per me perchè in effetti non so mai come iniziare 😀 .

    Ciao

    L.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.